.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Malandrone Coscogno 1241, S.Dalmazio , MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
22.50 €
Servizi utilizzati:
Commenti:
(2) vai ai commenti
Tag assegnati:

joy

ha visitato il locale il 09/11/2008 joy avatar
150 Recensioni scritte dal 17/05/2008 3629 Punti

Tra i vari locali che mi ero prefissato di visitare questo agriturismo era uno di quelli. Meta di quest'oggi era la fiera si San Martino a Pavullo, anche se appena alzato e guardando fuori dalla finestra c'era la nebbia. Arrivati a Pavullo accompagnati da un bel sole primaverile?? e dopo una breve capatina alle bancarelle della fiera, ci si pone il quesito di dove andare a pranzare. Vista l'ora non tarda eravamo indecisi se andare a Sestola o rimanere a Pavullo, quindi dopo aver deciso di rimanere nelle vicinanze, partiamo alla ricerca dell'agriturismo ricordandomi delle indicazione lette nella mappa del sito di GM.
Arrivati a destinazione presto e notando lo stabile dall'esterno rimaniamo molto soddisfatti dal bell'aspetto con cui si presenta. Entro nel locale ancora deserto cercando di farmi notare da qualcuno; dopo un po' appare la signora alla quale chiedo se hanno posto per quattro persone verso la mezza, mi risponde gentilmente di sì.
Decidiamo quindi di fare un giretto in auto per fare passare il tempo supportati anche da una bella giornata di sole con dei paesaggi molto belli con macchie di caldi colori autunnali e girovagando arriviamo fino al Santuario di Puianello, promettendoci di visitarlo in una prossima missione culinaria con sosta alla Trattoria del colle già favorevolmente recensita nel sito, però ormai è ora di andare a mangiare la pappa.
Arriviamo all'agriturismo e siamo i primi ad accomodarci all'interno del locale, ci fanno prender posto nella prima sala a
sinistra appena entrati e ci elencano i primi:
- tortelloni alla ricotta con burro e salvia
- strozzapreti con carciofi e pancetta
- gnocchi verdi con speck e pomodori
dopo una breve esitazione decidiamo il tris per tutti e quattro,
accompagnati da una bottiglia d'acqua gassata e mezzo litro di lambrusco sfuso molto gradevole.
Intanto che ci servono il bere ci elencano i secondi:
- filetto di maiale all'aceto balsamico
- spezzatino di cinghiale
- fiorentina
- crescentine e gnocco fritto con salumi e formaggi
anche qui all'unanimitĂ  spezzatino per quattro senza contorni proposti che erano:
- peperoni all'aceto balsamico
- spinaci
scoprendo poi in seguito alle ordinazioni di altri tavoli che c'erano anche patate al fornoemoticon
Arrivano poco dopo i tortelloni su un vassoio, deliziosi con un ripieno che si scioglieva in bocca, rimanendo tutti e quattro
favorevolmente impressionati dalla loro bontà. Proseguendo con gli strozzapreti buoni e molto delicati, però non al livello di eccellenza dei tortelloni. Infine gli gnocchi anche loro buoni, sempre però a livello degli strozzapreti. Finiti i primi, chiedendoci se andava tutto bene e se volevamo ancora un pò di pasta, abbiamo rifiutato garbatamente altrimenti non saremmo arrivati alla fine del pranzo.
Intanto che aspettiamo i secondi, inizia a riempirsi la sala andando cosi a perdersi quell'atmosfera tranquilla e serena del pasto. Arriva lo spezzatino, dopo una breve attesa dovuta anche alle ordinazioni degli altri tavoli serviti soltanto dalla signora e dalla figlia. Lo spezzatino molto buono pure quello, accompagnato dalle crescentine invece che dal pane, molto buone pure quelle.
Ci elencano i dolci tutti di propria produzione:
- torta di zucca
- torta con crema e pinoli
- torta di mele con frutti di bosco
- gelato alla crema ai frutti di bosco o con nutella
Decidiamo per due gelati con i frutti di bosco ed uno con la nutella.
Qui però i tempi si allungano anche perchè pure gli altri tavoli dovevano mangiare essendo quasi tutti nel frattempo occupati.
Arrivano dopo mezz'oretta i gelati molto buoni e delicati, intanto che finiamo i dolci ordiniamo tre caffè ed una grappa per smaltire un pò il lauto pranzo.
Arrivano poco dopo i caffè e la grappa, i caffè erano amari per i nostri gusti e la grappa non a livello del pranzo.
Concludendo il totale del pranzo è stato di € 90 e quattro cappelli strameritati,non cinque perchè l'attesa per i dolci,la confusione che si era venuta a creare nel locale non ampio e anche il cibo è da quattro cappelli.
Saluti a tutti ed alla prossima!!!
Però i tortelloni.... :P

Consigliatissimo!!

segnaposto inizio commenti
permalink a questo commento

[pasticcino]
10/11/2008
e bravo joy, bel giretto e bella mangiatona...
permalink a questo commento

[Rolando]
10/11/2008
i tortelloni sono veramente MONDIALI (ai livelli di cà cerfogli)...a breve pure io faccio la mia rece x la cena di venerdì