Toccata e fuga al mare e cosa c’è di meglio che mangiare………..tradizionale ?
L’Osteria del Moro, ha sul menù un panorama completo di quello che la tradizione dell’entroterra marchigiano può proporre.
Facile da raggiungere, 4/5 chilometri dalle spiagge di Porto Recanati e Porto Potenza, ampio parcheggio, dehors esterno sotto un bellissimo bersot sfruttabilissimo per tutta l’estate.
Orario continuato, si mangia a qualsiasi orario, tovagliato in stoffa, doppio bicchiere, ambiente rustico, si sta benissimo…ed il meglio deve ancora venire.
Accompagnando il tutto con un azzeccato spumante brut, da uva passerina, dell’Azienda Agricola Terra Fageto di Pedaso (servito nel secchiello del ghiaccio) e da una boccia di naturale partiamo con un’ insalata mista per Gherta e da un piatto di crescia fritta, prosciutto e pecorino per me.
Poi condivideremo, in parti non uguali, un piatto di cremini, olive all’ascolana (fatte artigianalmente e patate fritte straordinari.
E per continuare in bellezza, arrosticini per Lei e Fegatelli per me, entrambi cotti alla perfezione, e qui la griglia la sanno usare “alla grande”.
Termino con una cheesecake ai fichi, tanto per non lasciare nulla al caso.
Ambiente rustico, servizio altamente professionale, nulla è lasciato al caso, personale presente e non assillante, magari tempistiche un po’ veloci, pure il prezzo, tenendo conto che la bottiglia di vino ha un prezzo di € 15, mi sembra sull’economico andante.
Teniamoci un cappello di scorta ed assegniamo un “più che consigliatissimo” !
Consigliatissimo!!
[scanna]
22/08/2019
e poi io non conosco la cucina marchigiana e credo che dovrei risolvere questo problema
ad esempio: cos'è la crescia fritta? e i cremini? e i fegatelli sono di maiale? e cotti sulla griglia?
scrivi che la portata dei cremini, olive all'ascolana e patate fritte è stata divisa in parti non uguali... immagino che Gherta ti abbia imposto il diritto di prelazione che le spetta per le sue origini e che tu abbia dovuto soffrire vedendola degustare queste specialità