Decidere dove recarci a cena questa sera è un bel dilemma!
Siamo ad un bivio:se indirizzarci su crostini piccanti al callalo gallo pinto e griots,bocconi di maiale al lime oppure rimanere sul tradizionale magari con una lasagna e della carne.
Ci concediamo un'aperitivo,in centro.Arriviamo in via S.Eufemia,agli sgoccioli di un'inaugurazione con sfilata,sulla piazzetta, di un negozio di lingeriè ,cerchiamo alla bene e meglio di raggiungere il Santufemia 26,scavalcando modelle,palco e musicanti.
I tavolini sotto al portico sono tutti occupati,quindi rimaniamo nel locale per il nostro aperitivo.I tavoli e le sedie all'esterno sono in ferro battuto di un bel colore azzurro carta di zucchero.Mentre l'interno del locale con colori caldi alle pareti(arancione,rosso,azzurro,giallo)e parquet a terra,pile di casse di legno piene di vini nell'angolo vicino al bancone.Una saletta con divanetti e tavolini in maiolica.Molto carino.
Ma noi rimaniamo zona bancone,e ordiniamo due prosecchi.Belli freschi,profumati e con le bollicine che salgono diritte !
Ci solletichiamo l'appetito con il buffet sul bancone,oggi composto da cubetti di mortadella ai pistacchi e non,quadratini di pizza,gnocchini fritti con salume,stria con crudo,trammezzini con polpa di granchio,frutti del cappero enormi,uno spicchio di forma di grana dove farti le scaglie "fai da te",diversi tipi di patatine e arachidi.Spilucchiamo di quà e di là ...
Paghiamo un conto di 8 euro e la decisione è presa!
Vincono lasagne e cotoletta 2-0 sul "sapor caribe" ...
una parvenza di democrazia devo pur lasciarla... avevo già prenotato!!!
In definitiva:locale carinissimo e servizio sempre molto gentile,vini di buona qualità e buon assortimento,prezzi dei vini a bicchiere sempre esposti in lavagnetta e contenuti!Meta dei nostri aperitivi quando ceniamo in centro.
Concludendo,un salutone a tutti e un'agurio di un dolce far niente a chi questa settimana sarà spapparucchiato sulla spiaggia di Sharm!
Consigliatissimo!!