Ecco un nuovo posto a Modena dove mangiare un'ottima pizza, almeno secondo i miei gusti.
Il locale è più ampio di quanto sembri da fuori, molto semplice l'arredamento ma anche molto colorato e allegro, cosi come la clientela, in media molto giovane (almeno quel venerdì sera). La pizzeria era piena, mi dicono che lo sia spesso, atmosfera chiassosa ma molto godibile.
Bisogna dire che nonostante la mole di clienti il servizio è stato particolarmente veloce per tutta la cena.
Eravamo in 4, nell'attesa delle pizze ordiniamo un antipasto fatto di bufala, pomodoro e pasta fritta e un mix di verdure e pastelle fritte, il tutto buono ma non imperdibile, la prossima volta lo eviterò.
La pizza a tutti è piaciuta moltissimo, tipicamente napoletana, pasta soffice e molto saporita, mozzarella e pomodoro di prima qualità, non molto grande ma sazia.
Birra alla spina (moretti, l'unica a disposizione, che tra l'altro io preferisco alle più commercializzate tedesche o olandesi), niente dolci perchè eravamo pienotti, anche se devo dire che i babà e le pastelle napoletane avevano un ottimo aspetto.
Il conto sui 20 euro a testa, e qui faccio un inciso; le pizze costano mediamente sugli 8 euro, sinceramente un pò tanto, e il listino pare un pò (volutamente) pazzerello, visto che a memoria una margherita costa 4 euro e una verdure o una salsiccia 8, ritoccare i prezzi non guasterebbe.
Molto apprezzato il gesto di offrirci un limoncino a testa prima di uscire.
In conclusione, ottima pizza e atmosfera allegra, servizio molto veloce, da provare.
Consigliatissimo!!