ciao, allora sono stata in questo lcoale per una cena di classe. il locale è nuovo, molto curato, a me da un po' l'idea diun locla e da cerimonie, di quelli dove si potrebbe fare un matrimonio, per dire. io preferisco i locali più informali, ma ognuno ha i soi gusti. il meù mi pare che sia esattamente lo stesso del rosso relativo 1.
abbiamo iniziato con antipasti di mare caldi e freddi: cozze, vongole, polipo con patate, polipetti piccanti, salmone affumicato,pesciolini fritti (non so il nome in italiano, in dialetto li chiamano i pes putanein). tutto buono, ma non molto abbondante, anche se onestamente non so per quanti avessero ordinato perchè sono arrivata in ritardo.
le pizze erano le stesse del rosso relativo 1: ho preso la mia preferita, miseria e nobiltà, che non mi ha assolutoamente deluso. per me la pizza dal rosso relativo è nettamente la migliore di modena. è alta, morbida, e la pasta è buonissima.
alcuni dei miei amici però hanno detto che le loro pizze erano troppo salate, e un mio amico, che aveva preso al pizza ai 4 formaggi, ha detto che c'era anche la sottiletta.
il problema è stato che tra l'antipasto e le pizze è passata più di un'ora. infatti c'era un solo pizzaiolo ed il locale era molto affollato, nonostante fosse martedì.
abbiamo speso 22 euro a testa: antipasto, pizza, caraffe di birra, coca e acqua.
guardando il menù mi è sembrato che i prezzi dele pizze fossero più alti rispetto al rosso relativo 1, ma non ne sono certissima.
il vantaggio di questo nuovo rosso realtivo è che è meglio se si deve andare in tanti, perchè qui accettano prenotazioni.
però penso che, per le pizze in due con il mio moroso, continuerò ad andare al caro vecchio rosso relativo 1, anche dovendo aspettare un po'.
Consigliato!
[candy]
10/04/2009