.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Togliatti, 1/ I, Rubiera, RE
Valutazione:
Poteva andare meglio..
Prezzo a persona:
21.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(0) vai ai commenti

Pagnota

ha visitato il locale il 17/01/2009 Pagnota avatar
104 Recensioni scritte dal 19/04/2008 992 Punti

Capitiamo un pò per caso in questo ristorante in una tipica serata nebbiosa della val padana.
Facilissimo da trovare si trova in quell'edificio polifunzionale proprio affianco al cinema Emiro.
L'insegna luminosa recita "ristorante pizzeria specialità pesce", perfetto vuol dire che fanno tutto.
Ambiente unico e molto grande, pareti color salmone e zona soppalcata dove si trovano tutti i tavoli apparecchiati con cura e ben distanziati tra di loro.
Non abbiamo prenotato, chiediamo un tavolo per quattro che ci vieno trovato subito da uno dei solerti camerieri.
Ci sediamo e aspettiamo almeno 15 minuti prima che la cameriera ci consideri (del resto il locale è quasi pieno), abbiamo così tutto il tempo per leggerci i menù che offrono effettivamente una vasta scelta di cibarie.
Optiamo per due antipasti di mare ed un antipasto composto da bresaola e funghi, a seguire una pizza greca (solo olive) una pizza napoli, una pizza "lady jane" (pomodorini rucola e funghi freschi) ed una ai frutti di mare.
Da bere una coca light, due litrozzi di birra ed un'acqua.
Durante le ordinazioni ,credetemi, è stata veramente dura trattenere il sorriso, la ragazza che ci serviva infatti (sicuramente di origine slava) aveva la stessa identica parlata cantilenante che aveva Marina Massironi quando presentava i "bulgari" (Aldo, Giovanni e Giacomo), veramente una cosa buffa, mi raccomando non prendetela come una cosa offensiva anzi tanto di cappello a lei che comunque ha imparato così bene l'italiano.
Ci mettono un pò ad arrivare gli antipasti quindi intanto mi ingozzo i grissini presenti sul tavolo e mi bevo quasi metà del mio litro di birra.
Buoni gli antipasti di mare (a detta di chi li ha asaggiati) buoni i funghi un pò meno la bresaola, un paio di fette sembravano infatti un pò datate.
Arrivano le pizze (attesa di circa mezz'ora) la mia alle olive nere (snocciolate) un pò troppo sottile ed anche un pò troppo gommosa esagerata anche la quantità di origano, caratteristica anche delle altre pizze ordinate.
Decisamente non troppo entusiasmati dalla pizza ordiniamo anche una porzione di patate saltate per finire di riempire lo stomaco, arrivano dopo poco bruciacchiate sui bordi ma comunque discrete.
Infine ordiniamo i caffè ed limocini per tutti, ci viene portata la bottiglia sul tavolo e devo dire che, se lo fanno loro, è veramente buono.
Ci rechiamo alla cassa super tecnologica (perchè non ti portano il conto al tavolo) e versiamo i 21,5 euro a testa richiesti.
Probabilmente quindi un ristorante da provare per il pesce ma per le pizze c'è sicuramente di meglio.
Alla prossima.









Poteva andare meglio..