Da tempo volevo assaggiare la pizza della pizzeria Rosso Relativo e per puro caso alcuni miei amici prenotano al Rosso Relativo 2. La pizzeria è a Saliceta San Giuliano un pò dispersa nelle campagne. I locali sono nuovissimi e gli arredi mi ricordano vagamente "Lo Smeraldo" di Pozza di Maranello.
Siamo in 18, 2 in più della nostra prenotazione e per questo ci dobbiamo stringere perchè il locale è pieno e non ci sono tavoli aggiuntivi, ma poco importa.
Mi dà più fastidio sentirmi dire che per la pizza ci sarà da aspettare almeno 1 ora, e per questo ci vengono proposti degli antipasti di pesce. Ne ordiniamo 5 porzioni di moscardelli al sugo e 2 porzioni di cozze al limone perchè siamo affamati. Gli antipasti sono nella norma ma non molto abbondanti.
Dopo più di 1 ora di attesa arrivano le pizze che sono proprio quelle tipiche napoletane con la pasta morbidissima, la crosta grossa e gli ingradienti tipici campani. La pizza è ottima e faccio fatica a finirla ma non mi risparmio. Della pizza non scarto niente.
Beviamo molte caraffe di birra e qualche altra bevanda. Caffe e una decina di amari.
Il conto è di 24 euro e mi pare un pò alto e per questo il mio giudizio cala drasticamente.
Buono
[GATTA28]
31/03/2009
coca 65 euro, non la consiglio a nessuno, anzi sto facendo una pubblicita' spietata a questo locale per il servizio che non danno alla genet che gli paga lo stipendio a fine mese... MAI PIU' VI PREGO VIVAMENTE, NON CI ANDATE...DATI I VOSTRI SOLDI A CHI VERAMENTE LO MERITA