Un saluto a tutti gli amici di Gustamodena.
Sono rimasto piacevolmente impressionato da questo locale!! Sono andato a cena con altri 3 miei amici di Modena ed abbiamo preso un tris di primi:
Tortelloni burro e salvia
Pappardelle al cinghiale
Risotto ai funghi
Tutti i primi molto buoni, soprattutto il risotto ai funghi (il titolare poi a fine serata ci ha consigliato i gnocchetti, la prossima volta prenderò anche quelli).
Essendo un tris di primi le porzioni non erano troppo abbondati, forse i 6 tortelloni iniziali erano un pò pochi ma alla fine la somma dei tre primi è stata più che soddisfacente!
Per i secondi alcuni miei amici erano pieni così abbiam preso una tagliata e 2 porzioni di patate al forno. Cosa dire dei secondi: la tagliata era SUPER e le patate al forno molto buone.
La cena è stata accompagnata da 2 bottiglie di Chianti dei Colli Sienesi che si sono abbinate molto bene alle pappardelle ed alla tagliata.
Dopo i secondi abbiamo preso 3 caffè e 4 Amari.
L'ambiente è particolare, secondo me molto adatto per coppie, ma alla fine anche per un ritrovo ristretto di amici, il locale nn è molto grande, avrà in totale 40 coperti, divisi su 2 piani. Al piano superiore tra le pareti del ristorante è esposta anche una "mostra" di quadri di una pittrice della zona: la sinergia Arte e Cibo è molto marcata, anche i piatti sono sempre presentati con un certo design.
Il servizio è molto professionale, ma nonostante questo è anche molto simatico ed è stato piacevole scambiare quattro chiacchere a fine serata.
Dietro la cassa c'è una lavagna dietro, secondo me è molto simaptica come cosa! Il conto è stato veramente un'altra piacevole sorpresa, abbiam speso 95 Euro in 4, poco meno di 24 Euro a testa.
Se volete andarci vi consiglio di prenotare perchè prevedo che questo locale sarà spesso pieno!
Imperdibile!!!