.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Turati,14, Castelnuovo Rangone, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
32.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(0) vai ai commenti

lukygnamgnam..

ha visitato il locale il 04/11/2008 lukygnamgnam.. avatar
48 Recensioni scritte dal 04/11/2007 22 Punti

Ciao a tutti, per l'ennesima volta grazie a G.M, abbiamo scoperto questo localino, perfetto per la seratina romantica, trascorsa con la mia dolce metà. Il ristorante si trova nel centro di Castelnuovo Rangone, in una piazzetta di un borgo ristrutturato vicino alle antiche mura. Un particolare: il locale al piano terra, è totalmente in vetrina (solo delle tende impediscono di vedere l'interno) cucina compresa, arredato in stile moderno, senza fronzoli molto gradevole, composto da una saletta con una decina di tavoli e una saletta al piano superiore per un totale di circa 40 coperti in tutto.
Veniamo accolti molto gentilmente dal titolare, il quale appena seduti ci offre due flute di prosecchino e il menù, il quale contiene una varietà di portate, preparate in maniera molto curate ed elaborate, talmente invitanti che avremmo voluto sentirle tutte. Per questa volta ordiniamo un antipasto composto da, un delicatissimo sformatino di parmiggiano, con purea di pere e gocce di balsamico, mentre chi scrive si è pappato un primo composto da gnocchi verdi di ricotta,, cotti al forno, con cipolla di Tropea, uva sultanina, e filetti di acciughe, favolosi!!!! un mix di sapori dal dolce dell'uvetta, all'agrodolce della cipolla e al salato delle acciughine.
Di secondo ho preso, una tenera e buona tagliata, al sale grosso, e purea di cipolle, di contorno patate al forno, con aglio e rosmarino, tutto buonissimo, forse la carne incredibilmente, un tantino poco saporita; la mia dolce metà decide per un filetto di maiale alla grappa, con pancetta arrotolata, coperta da cipolla di Tropea, e prugna secca, accompagnata da un tortino di patate, anche questo manco a dirlo delizioso, tutto annaffiato con dell'ottimo Lambrusco Grasparossa Opera 2 e una bottiglia di acqua , comunque anche la lista dei vini è ben assortita.
Decisi a sentire un po' tutto non potevamo certo farci mancare il dolce, ed ecco ordinato per lei, un tortino freddo di ricotta, con un lieve gusto al limone, e gocce di Saba, molto buono, per il sottoscritto un fantastico tortino di cioccolato ancora caldo, poiché viene cotto al momento, affogato nello zabaione, leggermente alcolico, strepitoso!!!
Terminiamo con un buon caffè e il conto di 65,00 €, molto onesto, essendo gli ultimi approfittiamo per scambiare quattro chiacchiere con il disponibilissimo titolare, e chiedere se per elaborare le portate a quel livello avesse frequentato corsi da chef, o provenisse come confermato, sola dalla pura e semplice esperienza e passione. Dimenticavo che ci ha anche detto che ogni 2 mesi circa cambia il menù.
Veramente da provare, io oltre ad averlo inserito tra i miei preferiti, penso che ci tornerò al più presto.
Straconsigliato!!!! Un saluto a tutti e alla prossima….

Imperdibile!!!