ciao a tutti!
io, e la mia fidanzata, ci siamo stati sabato 31 maggio 2008.
cosa dire, mi è piaciuto quasi tutto, il titolare ha subito attivato una dialettica molto napoletana...di grandissima simpatia, aiutandoci persino nel parcheggio dell'auto davanti alla sua sulla porta del locale.
nel locale come già detto da altri, ci staranno si e no 25/30 persone, confermata la location da "osteria sul porto"....molto caratteristica e pittoresca! ha stappato, senza chiedere nulla, una bottiglia di vinello bianco, quasi fermo, ma fresco al punto giusto tanto da berne a ettolitri, visto che la seconda bottiglia scarseggiava, ce ne ha portata un'altra senza che la chiedessimo e da aprire...prima del secondo!!!!
abbiamo iniziato con un bel piatto di antipasti, semplici ma vari e gustosi! siamo poi passati al primo con polipetti, cozze e vongole (che cozze meravigliose!)...e poi, vai di orata alla griglia, ottima è dir poco, poi assaggino di frittura, tutto squisito! abbiamo poi finito con una fetta di tiramisù e una di torta alle freagole e crema...a dir poco sublimi, freschissime e squisitissime!!!e per finire, un bicchiere di limoncino freschissimo(ha detto che era fatto da due ore...e un caffè shackerato da sballo, uno spettacolo a dire poco!!!
il tutto come appunto detto in altre recensioni, per € 30,00! che dire.....
ma la cosa che abbiamo apprezzato di piu' sia io che la mia compagna di forchetta, e' stata l'atmosfera gioviale e familiare che si e' creata all'interno del locale per merito di don Pasquale.
da ripete sicuramente, merita tutto, dall'ambiente alla cucina con particolare attenzione alla semplicità che di solito qui a modena si è soliti perdere d'occhio!!!
Evviva la spontaneità e la buona cucina semplice, ma di valore!!! buon appetito a tutti! Giovanni
Consigliatissimo!!