Incuriosita dalle varie recensioni positive ho prenotato e siamo andati con il mio bimbo che ama il pesce. Quando ho prenotato mi è stato detto gentilmente che se avessi rinunciato avrei dovuto avvisare. A me pare cosa ovvia, ma evidentemente non è così per tutti.
Il locale è piccolo e molto spartano. Ci sono quadri alle pareti dove sono stati incollati fogli con scritte spiritose e vivande raccomandate dal titolare. Illuminazione a neon, piccola televisione accesa.
Il menù non c'è in quanto si mangia quello che c'è ma dietro esplicita richiesta fanno anche preparazioni alternative. Se al tavolo ci sono persone che non mangiano pesce occorre avvisare al momento della prenotazione per concordare eventuali alternative di carne.
Il servizio è stato gentile e premuroso anche nei confronti del bimbo che ha mangiato solo l'antipasto come noi e per il resto ha attinto dai nostri piatti.
Appena arrivati ci siamo seduti e subito ci è stata portata una bottiglia di vino bianco fermo della casa e un cestino di pane caldo fatto da loro, buonissimo.
Gli antipasti sono stati: cozza gratinata al forno, frittella di bianchetti ottima, frittella di baccalà squisita, fettina di salmone, insalata di mare, alici marinate e polpo con patate.
Come primo ci hanno servito un piatto di pasta tipo cavatelli ma più grandi con sugo di pomodoro molto buono, cozze, vongole e moscardini. La porzione non era abbondante ed è stata spazzolata velocemente.
Il bimbo, quattro anni, alla vista delle cozze ha fermato il "maestro" e autonomamente, con una faccia di bronzo incredibile, gli ha chiesto se gliene portava un piatto solo per lui!
Il titolare gentilissimo gliene ha portato un piattino.
Come secondo ci è stato portato un piatto che conteneva una mezza orata e un gamberone grigliati insieme ad un assaggio di fritto composto da qualche anello di calamaro e pesci piccoli fritti.
Dolce per tutti e tre composto da assaggio di torta tipo tiramisù che non mi è piaciuta tanto e una fetta di crostata ai frutti di bosco che invece ho gradito molto.
Niente caffè, nemmeno richiesto comunque, e due bicchierini di limoncello. Il limoncello è buono ma per i miei gusti troppo poco alcolico e corposo.
Abbiamo speso in tutto 70 euro. Il bimbo ha speso 10 euro e per noi prezzo fisso 28 euro + 2 euro per il dolce.
Nel complesso non siamo stati male ma mi aspettavo di più. Sicuramente si mangia genuino e cucinato con semplicità ma leggendo le precedenti recensioni mi immaginavo un ambiente più caloroso e onestamente delle porzioni più abbondanti.
Sicuramente il rapporto qualità prezzo è buono ma per ora mi fermo a tre cappelli.
Lo riproverò, magari non ho scelto la serata migliore.
Consigliato!