Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

S.S. 468 Motta, 39, Carpi, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
49.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena romantica
Commenti:
(0) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 24/12/2017 norby avatar
157 Recensioni scritte dal 02/03/2009 1451 Punti

Cena della vigilia al Club,io e Grazia,al ristorante Narciso. Classica serata da pesce,arriviamo presto,non c'è ancora molta gente,arriveranno tutti un po' più tardi. Il locale,forse già descritto in altre recensioni,è bellissimo! Tutto bianco,tutto una vetrata che dalla villa ottocentesca da su un magnifico giardino con alberi secolari ( da qui il nome del club). Ci accomodiamo proprio In un bel tavolo sulla vetrata,dove vediamo tante piante addobbate con luci X queste feste. Ci viene portato subito il menù e la carta dei vini,il personale giovane ed efficiente è molto gentile.

ordiniamo una insalata di mare X Grazia ed una tartare di tonno X me ,che arrivano velocemente. Ottime entrambe ( io assaggio sempre tutti i piatti di Grazia) linsalata ètenerissima,con anche due bei grossi gamberi,accompagnata da un po' di maionese. Anche la mia tartare è buona,abbondante,freschissima,accompagnata da una salsina che mi sembra fatta con maionese, senape ed un po' di rafano,ma molto equilibrata. Prendiamo anche,in attesa dei secondi una insalata mista,ben asciutta,con aggiunta di verdure tagliate a spaghetto,gustosa davvero. 

Per Grazia arriva Polipo alla griglia,sun un letto di pure aromatizzato ( sembra origano) molto buono! 

E per me un magnifico piatto di pesce crudo. Su un grande piatto nero( ardesia o tipo pietra lavica) una composizione di pesce semplicemente stupenda anche visivamente: ancora una tartaredi tonno,carpaccio di salmone e di un altro pesce (ricciola??), seppia tagliata a strisce,due mazzancolle,due Scampi e due grossi e carnosi gamberoni. Il tutto con un po' di riso thai,un po' di insalata,tre salse ( una solo di olio nuovo,una rossa fruttata,e la terza maio con senape e rafano che ho straapprezzato) 

a completare la bellezza del piatto grani di pepe rosa, sale a scagli, lamponi e bacche,e rosmarino. Una goduria X gli occhi ma soprattutto X il palato. Purtroppo io non ero al max e ho bevuto solo acqua,Grazia invece un calice di un bianco umbro. Abbiamo preso anche due dolci, frutta e mascarpone X Grazia ed una ottima tenerina di cioccolato X me. Un solo caffè ,poi il gradito e più che giusto conto,99 euro in due. Poi subito Fuori a fumare il solito sigaro,già con la voglia di ritornare presto per rigustatevi ancora il piatto di crudo e magari qualcos'altro (fanno anche ottime pizze, con farine particolari e lievitate a lungo)

Cinque cappelli strameritati!

Imperdibile!!!