Si tratta di una macelleria equina e, a mio parere, è la migliore del pianeta!!! La vetrina è sempre piena di svariate preparazioni e c’è sempre una coda di persone in fila che aspettano il proprio turno. Il negozio è molto grande con un bancone a vista lunghissimo; a fianco c’è la cucina dove fanno le varie preparazioni. C’è molto personale e il negozio è pulitissimo.
L’ultima mia visita è di martedì 12/01: appena uscita dal lavoro mi fiondo in macelleria per accaparrarmi la cena.
Davanti a me almeno 5 persone, quindi buona buona aspetto il mio turno (anche se, comunque, sono veloci).
La vetrina propone: quattro gusti di tartare di cavallo, fiorentine, bistecche di puledro, svizzera di tre gusti diversi, polpette grandi e piccoline, polpettoni, burritos di cavallo, salame, bresaola, roastbeef (accompagnato da un sughetto strepitoso), torte salate con carne di cavallo, crostini di cavallo di sei gusti diversi (già provati in precedenza, eccezionali), insalate fredde varie comprese quelle di cous cous e orzo.
Insomma seimila preparazioni a base di cavallo e puledro (oltre al macinato che fanno sul momento e che, volendo, ti possono condire).
Questa sera scelgo due svizzere: una pomodori e mozzarella e l’altra radicchio e mozzarella. Inoltre prendo un burrito.
Allora, parliamo del burrito di cavallo…ragazzi è una delizia. A casa si deve solo scaldarlo due minuti per parte in una padella antiaderente e il sapore è meraviglioso. Bello pieno di fagioli neri, di carne e leggermente piccantino. Ne mangerei 4-5 da sola!!!
Le svizzere sono ben condite e pienissime di mozzarella che, cuocendole, fila e fonde! La dimensione delle svizzere non è enorme ma davvero il gusto è ottimo.
Totale cena:6,65 euro ben spesi.
Se abitate a Carpi o se ci passate, fermatevi a provare questa macelleria equina.
Imperdibile!!!