Chissà perché, ma è un locale davanti al quale siamo passati tante volte ma non c’è mai stata l’occasione di provarlo. La nostra prima scelta è chiusa e decidiamo di tentare la sorte.
Veniamo fatti accomodare nella prima sala e dal momento che siamo un po’ infreddoliti, nonché affamati, scegliamo il tavolino vicino al forno: così la pizza fa meno strada!
A dire il vero nel giro di non più di 10 minuti le pizze ordinate vengono portate al tavolo: per me la solita marinara con poco pomodoro, mio marito sceglie mezza marinara e mezza Napoli ma il cameriere, in una bella divisa con un lungo grembiulone nero, prima di accettare l’ordinazione si riserva di chiedere al pizzaiolo per assicurarsi che le farciture diverse non necessitino di tempi di cottura diversi. Un gesto apprezzato che indica l’attenzione al prodotto che viene messo nel piatto. Le pizze sono di media dimensione, l’impasto è soffice, il cornicione alto ma non pesante, la cottura perfetta, le farciture ci piacciono molto: promosse a pieni voti. Da bere due bottiglie di acqua, una naturale e l’altra con gas. Un caffè per mio marito e scappiamo via, dopo aver pagato17,50€.
D’ora in avanti il peperoncino diventerà tappa fissa quando ci troveremo a Modena con voglia di pizza.
Imperdibile!!!