Ciao a tutti,
ieri sera cena pizza fuori con consorte, la scelta è ricaduta su questo locale a me perfettamente sconosciuto nonostante si trovi a 1 km da casa mia…
Ce lo ha segnalato una collega sapendo la nostra passione per le pizza ultrasottili modello Maggi.
Arriviamo prima delle 20 senza prenotazione, trattandosi di giovedì non ho ritenuto fosse necessario, infatti per tutta la serata ci saranno solo 4 tavoli occupati compresi noi.
Il locale, dotato di parcheggio privato, è in stile rustico, appena entrati si notano due forni a legna, uno subito a sinistra funzionante in quel momento, e un altro di fronte all’ingresso ma spento.
Il gentile cameriere con accento modenese ci fa accomodare in una sala non grandissima ma con diversi tavoli e distanziati tra loro. La sala mi piace, sembra ristrutturata da poco con pareti di un bel giallo caldo che fa molto rustico.
Ordinazione:
1 salsiccia
1 birra piccola e 1 media
Dopo poco arrivano le pizze, la prima impressione è ottima, sono davvero giganti e sottilissime!
Io la mangio tutta, mia moglie si ferma a tre quarti.
Tutto sommato la pizza ci piace, sappiamo già che torneremo qui per la cena aziendale (è per questo che abbiamo voluto provare), ma onestamente l’impasto ci ha lasciati un pochino perplessi, buono ma assomigliava alla base stria, leggermente dolce, inoltre raffreddandosi tende a tirare un pochino.
La prossima volta ordinerò quella al tagliere, magari è più sottile.
Dopo le pizze io prendo una grappa e mia moglie la torta aquila, una torta morbida con crema e panna montata, buona.
Finita la cena paghiamo 30 onestissimi euro.
Assegno 3 cappelli, pizza buona e prezzi onestissimi, ci torneremo quando vogliamo mangiare una pizza vicino a casa.
Consigliato!