Sabato pomeriggio eravamo in visita alla festa medievale di Formigine, che segna in un qualche modo l'inizio del "settembre formiginese" anche se in realtà la manifestazione è intitolata a San Bartolomeo (per saperne di più googlare "ludi di San Bartolomeo").
Ci siamo fermati qui per prendere da bere e ripararci dal caldo umido e siamo entrati in questo bar molto tranquillo ed informale. Il locale è costituito da un ampia sala a pianta quadrata con il bancone del barista ed una vetrine con qualche stuzzichino dolce o salato (brioches, gnocco...), c'è in oltre un altra ampia sala con televisione ed aria condizionata dove si sta veramente bene.
Abbiamo preso una mezza d' acqua frizzante (1 euro) ed una gazzosa (2.50 euro).
Siamo stati serviti molto gentilmente e siamo stati bene, inoltre ero felice di aver trovato una delle mie marche preferite di bibite, la "Lurisia" che produce bibite "slow food" (chinotto, aranciata, gazzosa, acqua tonica di chinotto). Pertanto, mi sento di dare 4 cappelli perchè voglio premiare con un cappello in più la presenza di un prodotto che trovo di alto livello e che non tutti possiedono anche se recentemente, con mia grande gioia, si sta diffodendo. Consigliatissimo!!!!
Consigliatissimo!!