É sabato sera ad inizio agosto... Cominciano le difficoltà di prenotazione di un ristorante, incappo in alcuni chiusi e purtroppo uno che ha chiuso per sempre.
Dopo vari tentativi per trovate un posto di tigelle a Modena cercando sul trova il locale di Gusta per gnocco e tigelle arrivo a questo.
Non sapevo che avessero gnocco e tigelle! Le rece dei buongustai, sono positive.
Prenoto.
All'arrivo c'é qualche disguido per il tavolo, ma sono gentilissimi e ci sistemano in un bel tavolo da sei.
Ordiniamo tigelle e gnocco con lardo, affettati, formaggi e pinzimonio, accompagnati da Grasparossa (ci portano un buon secco, la seconda volta ci portano (gia aperto) un lambrusco di sorbara. E chiaramente anche acqua liscia e gassata.
Il gnocco e le tigelle sono buonissimi!
Gli affettati sono prosciutto, coppa, pancetta arrotolata e salame, tutti buoni, ne portano 2 vassoi, ma ne abbiamo ordinato dopo un altro solo di prosciutto.
I formaggi ci sono stati serviti in due vassoietti ovali in porcellana bianca con stracchino, gorgonzola, emmental, caciottina, Brie, pecorino. Mi ha piacevolmente stupito la varietà, anche questi erano buoni.
Il pinzimonio è stato servito in un solo piatto tondo con le verdure ( sedano, cipollotto, carota, peperone) tagliati a striscie e distribuiti a raggiera intorno a rapanelli e pomodorini. Tutto buono e fresco.
Buon servizio, unica osservazione é che come sempre in ogni ristorante ti portano subito tutti i condimenti e dopo diverso tempo arrivano gnocco e tigelle. Per fortuna siamo stati tutti molto bravi a controllare la fame, per cui quando sono arrivati gnocco e tigelle avevamo di che farcirli! Unica nota è proprio sui tempi di attesa per le aggiunte di tigelle, il locale non era pienissimo: bisogna vedere come funziona la "produzione" tigelle a pizzeria piena.
Ci hanno portato anche nutella e marmellata. A me piace molto concludere con una tigella alla nutella!
Infine alcuni di noi hanno preso il caffè, invece io sono andata di liquore di liquerizia!
Qui hanno proprio quello buono!
Complessivamente mi sento di consigliarlo! Vado sui 4 cappelli, non 5 perché mi resta il dubbio sulla velocità di uscita dalla cucina delle tigelle a locale più pieno. La vetificherò quest'inverno!
Consigliatissimo!!