Pranzo di lavoro (uno dei tanti) alla pizzeria "I Tre Monelli".
La pizza è altina, non come quella napoletana, ma si difende molto bene per l'impasto morbido e leggero e per la qualità di prodotti campani che vengono utilizzati.
La pizza è molto buona da asporto, ma mangiata nel locale è spettacolare. Appena entrati nel locale ci accoglie una bella saletta con qualche tavolo davanti al bancone della pizza. In estate è ancora più bello perchè fuori c'è il giardino con la veranda e si mangia all'ombra dei rampicanti verdi.
Il servizio è cordialissimo, i gestori sono spettacolari, gentilissimi e molto disponibili con la clientela. Fanno servizio di consegna a domicilio e in pausa pranzo consegnano il pasto in azienda.
La pizza è il cibo che contraddistingue questo locale, ma c'è anche un menu di ristorante. I gestori infatti sono gli ex proprietari del ristorante "Gran Cotto" di Soliera, che hanno gestito per tanti anni.
Oggi prendo la mia pizza preferita e personalizzata solo per me: calzone con prosciutto cotto, mozzarella, un assaggio di ricotta fresca e un assaggio di gorgonzola (5,00 euro) e 1 Coca in lattina (1,50). Deliziosamente divina!
Il giorno dopo ordiniamo in azienda i paccheri allo scoglio: pasta al dente, pesce fresco, porzioni abbondanti. Il tutto per 9,00 euro a porzione. Anche in questo caso la pizzeria "I Tre Monelli" non ha sbagliato il colpo e ha lasciato tutti soddisfatti.
La buona cucina, cortesia e cordialità sono alla base di questo "laboratorio" di delizie che è la pizzeria "I Tre Monelli". Per questo assegno sicuramente 5 cappelli: imperdibile!!
Imperdibile!!!