Durante una passeggiata per il centro di Carpi facciamo una piccola sosta a questa gelateria in pieno centro, mai provata.
E' piuttosto nuova, aperta da nemmeno due anni, e gode di un locale abbastanza spazioso e gradevole, offrendo almeno una dozzina di comodi posti a sedere. Fra i circa 30 gusti disponibili, belli visibili nelle loro vaschette, scegliamo i nostri soliti: io pistacchio e nocciola, la mia ragazza stracciatella e nocciola entrambi in una coppetta da due euro, la più piccola (e che può contenere massimo due gusti). Mi duole dirlo ma in certi casi bastano un paio di passaggi per rendersi conto di non aver centrato affatto il bersaglio:
Il gelato non mi piace sia per quanto riguarda la consistenza (presenti addirittura granuli di ghiaccio, ben tangibili, il risultato sulla cremosità si può ben immaginare), sia per il gusto, quasi totalmente assente nella Nocciola e molto povero del Pistacchio.. Non vorrei dilungarmi troppo nella descrizione di un gelato che ha deluso parecchio entrambi, ma onestamente ho fatto molta fatica a finirlo nonostante prima ne avessi parecchia voglia.
Come potrete immaginare non abbiamo impiegato poco tempo per consumarlo, eppure le ultime cucchiaiate raccoglievano un prodotto incredibilmente ancora intatto e solo minimamente sciolto in alcuni punti.
C'è veramente poco da aggiungere.. Onestamente l'unico motivo per cui do un cappello anzichè 0 è perchè detesto far "debuttare" una gelateria con il minimo assoluto dei voti.
Essendo molto nuova ha comunque sicuramente tempo e possibilità di crescere.
Poteva andare meglio..