invogliato da alcune recensioni recenti, dopo una giornata di lavoro decisamente impegnativa, io e la mia consorte decidiamo di provare questo locale.
Arriviamo verso le 21 e veniamo accolti da una simpaticissima e imbarazzatissima ragazza che ci chiede se siamo veramente intenzionati a cenare presso di loro.
Il motivo è presto spiegato, il locale è "ostaggio" di una cena, credo scolastica, con tavolate separate di genitori e bambini.
Ringraziamo per l'attenzione ma decidiamo ugualmente di rimanere.
Ordiniamo una porzione di tortelloni al ragù in due e poi gnocco e tigelle con affettati e stracchino per due.
Nell'attesa ci viene servito un piattino con una focaccia calda farcita di formaggio e dei tranci di frittatina, ambedue molto gustosi.
Arrivano i tortelloni e sono buoni, forse non straordinaria la ricotta del ripieno, buono e non pesantissimo il ragù.
Gnocco e tigelle sono entrambi buoni, discreti gli affettati e ordinario lo stracchino.
Terminiamo con due dolci, un semifreddo alla mandorla buono e un dessert in coppa di cui non ricordo il nome ma è piaciuto.
Da bere oltre all'acqua una bottiglia di pignoletto Cantina Pedemontana di Formigine francamente scadente, dal prezzo assolutamente concorrenziale ma che stride con le poche ma ben centrate offerte della carta dei vini.
Il locale è veramente molto carino, il servizio è stato quasi "affettuoso" date le condizioni disagiate della serata.
Abbiamo avuto occasione di scambiare alcune chiacchere con tutto il personale che a turno è venuto a sincerarsi sul gradimento dei piatti,e abbiamo avuto la sensazione di un ambiente caldo e familiare.
Ci ripromettiamo di tornare una sera più tranquilla per provare altre proposta del piccolo e originale menù
Consigliato!