Ieri sera io e le mie amiche all'uscita del Grandemilia abbiamo trovato nel parabrezza un biglietto che sponsorizzava un nuovo ristorante orientale..ovviamente non abbiamo resistito alla tentazione, quindi siamo subito corse a casa a cambiarci e alle 20.30 eravamo già là.
L'entrata del locale è ordinata e discreta, l'interno è enorme (1000mq stando a quello che dice il biglietto), con cucina a vista e numerosi cuochi. Il soffitto è disseminato di grandi lampadari e le pareti sono di un bel color albicocca, molto rilassante. Mi sembrava la hall di un grand hotel!!
I camerieri sono tantissimi, tutti infinitamente gentili e parlano alla perfezione l'italiano (almeno i tre a cui ho chiesto io lo parlavano bene).
La formula è la stessa di molti altri ristoranti ovvero, prezzo fisso e buffet a volontà. Fin qui niente di che, tutta roba già vista. Invece c'è una cosa che lo distingue, infatti il ristorante offre una discreta scelta di piatti NON orientali; ieri per esempio c'era bresaola con rucola, aceto e grana, poi ho visto degli involtini di prosciutto e rucola, cappesante gratinate, orata al forno con pomodorini..e vasche con i classici prodotti da rosticceria (patatine, crocchette, chele di granchio ecc..) insomma, se avete un amico/fidanzato che storce il naso all'idea di sushi e sashimi, questo potrebbe essere un buon compromesso!
Io al primo giro ho preso un piatto pieno di ravioli al vapore, maki e sushi di salmone, buono ma non strabiliante perchè il riso era insipido. I ravioli invece li voto 10 e lode, perchè avevano un leggero sapore di salmone affumicato che mi è piaciuto tantissimo. Poi, il secondo giro l'ho dedicato alla rosticceria e ho preso involtini primavera di gamberi (ottimi) e delle crocchette rotonde di verdura che consiglio vivamente! Erano croccantissime, non troppo salate e la purea di verdure che c'era dentro era delicata, quindi non mi hanno appesantita più di tanto.
Terzo giro dedicato al pesce..sono andata nella sezione del crudo e ho messo due pezzi di salmone, tre spiedini di gambero e quattro gamberoni. Ho attaccato al piatto la molletta col numero del mio tavolo e l'ho lasciato al cuoco. Dopo cinque minuti mi hanno portato al tavolo il piatto col pesce cotto..buonissimo!! C'era sopra una generosa spolverata di pepe, che adoro, perciò anche se ero abbastanza piena me lo sono proprio gustato.
Ultimo giro per i dolci..il locale offriva melone a pezzetti, macedonia, anguria, frutta cinese in scatola, torta al limone, torta al cioccolato, gelato, bignè al cioccolato, profitteroles e cannolini siciliani. Io ho preso tre gusti di gelato (niente di che, è proprio quello industriale che non sa di niente), un cannolino siciliano (niente di che, è il mio dolce preferito perciò so riconoscere quelli buoni da quelli "farlocchi") e un profitterole (buono il ripieno, secchissimo il bignè).
Prezzo pagato in quattro: 70 euro. Onestissimo, e noi eravamo tutti strapieni!
Fino al 20 giugno acqua e caffè sono gratis, quindi le quattro bottiglie di acqua non le abbiamo pagate. Inoltre, il locale ha aperto due giorni fa, quindi sono desiderosi di farsi conoscere..il conto sarebbe stato 75 euro ma ci hanno gentilmente fatto un pò di sconto! Lo consiglio!
Consigliato!