Recensione su Trattoria Ermes
Via Ganaceto 89, Modena
che dire di questo locale che già non è stato detto?
Sabato, come al solito c'era il tutto esaurito già alle 12.10, tutti i commensali erano sorridenti, no facce scure, in ogni tavolo uan bottiglia di lambrusco, un piatto di salame e ciccioli e tanta voglia di divertirsi mangiando; l'ambiente è il solito, piccolo ma incredibilmente intimo, quasi come si mangiasse a casa con amici.
Tagliatelle ai funghi e quadrettini in brodo con i fegatini aprono le danze, tutto ottimo! Due cotolette con patate al forno ci portano a finire il lambrusco, che viene prontamente rimpiazzato con gli avanzi del tavolo di fronte;
zuppa inglese e crostatina ci portano verso l'oblio ....
nocino e caffè ci fanno svegliare dal sogno, il pranzo è finito, 20 euro a testa e si ritorna alla realtà ma consapevoli che Ermes è sempre lì che ci aspetta....
0 utenti hanno trovato utile questa recensione.
Accedi per commentare questa recensione.
Commenti
Allora la cotoletta la fanno anche al Sabato .
Io credevo che il giorno della cotoletta fosse Mercoledi'
E' stato un caso, al sabato ti puoi aspettare di tutto, ma non sei certo di niente.
Grog puoi darmi qualche notizia sulla distribuzione del menù settimanale ...
così magari ci faccio qualche escursione strategica.
grazie
vediamo...... ci sono:
LUNEDI
http://www.gustamodena.it/visite.php?cod=4640
MARTEDI
http://www.gustamodena.it/visite.php?cod=4646
MERCOLEDI
pasta a ragù o pasta e fagioli, cotoletta.
GIOVEDI
non ho trovato recensioni e non ricordo che si mangia, forse piggo se lo ricorda.
VENERDI
pesce, spaghetti al tonno o sgombri, seppioline ai piselli o baccalà e polenta o frittelle di baccalà
SABATO
ci sei sei stato ed hai visto che c'è, ci sono comunque anche i tortellini in brodo (vanno provati una volta nella vita), il lesso e spesso le ossa (i òss) bollite.
Alla fine ti dirò, ogni giorno è buono per mangiar bene.
Ciao
A me ispira un sacco il Martedi' e il Venerdi'.
Peccato non avere piu' l' eta' per andare a scuola a Modena :) :) :)
Nuovo Mantra: cidevoandare cidevoandare cidevoandare cidevoandare cidevoandare ..... magari di giovedì così vi dico...
Giovedì il menu non è integralista come altri giorni, di solito ci sono i passatelli ed il guanciale al chianti, però puoi trovare anche pasta e fagioli e coniglio alla cacciatora.
Aspettavo il tuo intervento in proposito Frittella !
Hai mai provato a fare un sondaggio se su Gm c'e' qualcuno che ha fatto piu' pranzi da Ermes di te ?
:) :) :)
Per motivi di lavoro mi manca solo al sabato :(
Ma quanto è buono il guanciale al Chianti che fa la Bruna? ;)
Giovedì è il mio giorno preferito :)
Signori... una sfida tra ema e Frittella !!
Forse e' dura anche per Ermes
dire chi dei 2 c'e' andato piu' spesso !
:) :) :)
No no io non posso competere con dei professionisti del calibro di Frittella e Piggo :) ;) :)
Diciamo che a pensarci bene anche le seppie coi piselli non sono male ;)
Fate voi.... ci sono andato la prima volta quando avevo 20 anni, adesso ne ho 51.... :) :) :)
C'era un articolo oggi sul giornale, riguardo Ermes e sua moglie che festeggiavano le nozze d'oro festeggiati anche dal sindaco.
Auguri :) :)
Auguroni !!!!!
la nostra buona cucina emiliana fa bene anche ai matrimoni ! Il segreto per vivere a lungo felicemente insieme ? Ermes !!!