Recensione su Tema

Corso Bettini, 49, Rovereto

Valutazione: 3/5 Consigliato!

Spesa: 15,00 € a persona

Coperti: 1

Contesto: Cena romantica

Data della visita: 26 Ottobre 2013

E' sabato, e andiamo a visitare il Mart di Rovereto, in Trentino. Per prima cosa vogliamo consigliare a tutti questo museo d'arte moderna, che espone bellissimi quadri del '900 e tanto altro (in questo periodo c'è inoltre una mostra su Antonello da Messina, così anche chi apprezza maggiormente l'arte classica è contento). Inoltre anche una passeggiata nel centro della cittadina, che ospita anche un altro interessante museo, la casa Depero, è molto gradevole, grazie a un'ampia e bella zona pedonale. Ma veniamo al sodo.

Dopo la visita al Mart siamo molto stanchi, e visto che è l'una passata decidiamo di fermarci a mangiare nel primo ristorante che troviamo, il Tema, a pochi passi dal museo. Il locale è grande, caratterizzato dal colore rosso che domina, e il menu offre un'ampia scelta tra piatti di carne, di pesce e pizze. Notando che i prezzi sono abbastanza alti, e visto che poi dobbiamo proseguire la gita scegliamo entrambi di prendere solo il primo. Ordiniamo così due piatti di gnocchi di zucca con ricotta affumicata.

Dopo un quarto d'ora arrivano gli gnocchi: la porzione è abbondante, e il gusto molto buono, con sapori ben definiti e la zucca, molto dolce, che ben si combina con la ricotta affumicata. Un primo che ci è decisamente piaciuto.

I piatti costano 11 euro l'uno, e il conto finale, con i coperti, l'acqua e un caffè è di 30 euro.

3 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Tag di questa recensione

Cibo e bevande

gnocchi gnocchi di zucca pesce ricotta zucca

Ambiente

ristorante

Commenti

  • golosona golosona 8 Novembre 2013

    Interessante il Mart, in particolare però mi attira la mostra su Antonello, la consigli?

  • albi&terry albi&terry 9 Novembre 2013

    Si, la consiglio. Alcuni dipinti sono per me davvero bellissimi. L'unico neo è che c'era troppa gente, non si riesce a osservare i quadri con tranquillità. Se hai la possibilità evita il fine settimana.

Accedi per commentare questa recensione.

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni