Recensione su Salumeria del Rock
Via per Rubiera, 36/A, Scandiano
Ieri per la prima volta un amico mi ha portata in questo Pub. Mi sento di recensirlo in quanto la cordialità e la qualità del servizio e del cibo mi ha pienamente soddisfatto.
Appena entrati, i ragazzi dietro il bancone ci hanno regalato sorrisi; uno di loro ci ha fatto accomodare e ci ha dato i menù. Oltre alle classiche proposte gastronomiche che si trovano in un pub, dagli stuzzichini tipo mozzarelline o olive ascolane alle piadine e panini, noto con piacere che cucinano anche carne come il filetto di angus o i "maxihamburger" da 800gr. Incuriosita e affamata inizio a leggere con precisione. Arriva il cameriere che nota subito come il nostro sguardo sia indeciso sulla scelta e ci puntualizza che tre piatti non sono disponibili. Visto che uno di questi era una mia possibile scelta, chiedo se c'è qualche "piatto del giorno". Risponde prontamente: "Sandwich di pane nero ai sei cereali, con speck e Stelvio fuso". Rimango affascinata dalla descrizione di questo panino, e lo ordino. Chiedo quindi di consigliarmi anche una birra ambrata, dato che hanno una vasta scelta di birre artigianali nel locale. Ne scelgo una da 7 gradi con retrogusto di caramello. Il mio amico ordina lo stesso panino accompagnato da una stout da 4 gradi. Il sandwich si presenta caldo e croccante, ben farcito di uno speck saporito e di ottima qualità, facile da masticare nonostante fosse tagliato spesso. Il panino riempie, e la birra scende con facilità. Ne ordiniamo quindi un'altra ambrata da dividerci. Il cameriere nel frattempo ha tolto le tovagliette e i taglieri su cui era presentato il panino, e inizia uno scambio di battute; l'impressione iniziale sulla cordialità del personale si rafforza.
Alla cassa paghiamo 25€, usciamo dal locale molto soddisfatti per la piacevole serata. I quattro cappelli sono d'obbligo.
6 utenti hanno trovato utile questa recensione.
Tag di questa recensione
Cibo e bevande
Comfort
Accedi per commentare questa recensione.
Commenti
sara' l'ora... ma mi ha messo una voglia di panino in birreria... devo segnarmi anche questo :)
Parti da Arceto con un panino che tamponi il viaggio verso Rimini!!
Quante belle serate in questo locale che adoro!E' da un po' che manco ma facevano anche un buon gnocco fritto e ricordo di aver bevuto una memorabile Wieckse Witte blanche. Brava Giacigli! ๐บ
birra birra birra che buona... ๐บ ๐บ ๐บ