Recensione su Ristorante 80' Miglio
Via Emilia Ovest, 802, Modena
È un bel po che non torno in questo ristorante/pub,gestito da quella grande competente che risponde al nome di Domenica.
Il posto,dotato di ampio parcheggio,coniuga diverse idee di ristorazione.A pranzo serve una quantità importante di commensali, lavoratori della zona o di passaggio,la sera si trasforma in ristorante di ottimo livello e per la parte sopra,in birreria.La titolare ,poi,è una grandissima conoscitrice di enologia,pertanto ,al di la delle birre,puo vantare una importante scelta di bottiglie,anche molto rilevanti o di piccoli produttori.Questa attitudine si manifesta molto bene nelle serate a tema:martedi ,per es,serata con CONTERNO FANTINO,azienda Piemontese,con cena a tema.
Ma veniamo alla serata:una volta seduti in una delle due piccole salettine poste all entrata,ci vengono recapitati i menu .
La carta dei vini,appunto varia tra offerte nazionali,steaniere ma anche un ochhio ai ns produttori modenesi.
La carta delle pietanze,è ampia:molta della ns cucina con paste fatte rigorosamente in casa,tortellini in brodo,passatelli, pasta e fagioli,bollito,zampone,bacala mantecato,ma anche tanti tagli di ottima carne.
Ma noi siamo per un tuffo nel classico gnocco e tigelle. Gnocco ben gonfio ,non unto,tigelle sottili ben cotte,il tutto servito in sacchettini appositi,che ci saranno ripetuti piu volte.Un simpatico ed ampissimo tagliere di affettati,prosciutto dolce,mortadella,coppa ,salame e ciccioli, un paio di piatti di formaggi ,teneri e no,le vaschettine di lardo e grana grattugiato.Pinzimonio.E poi due calde ciotole con,fagioli e salsiccine e una con cinghiale brasato.Tutto gustoso,quantativamente e qualitativamente abbondante.
Per il lambro,optiamo per un grasparossa:Il Moretto,piacevole alla bocca ,indicatissimo per quel abbiamo mangiato.
A seguire,4 piccole tazzine con,crema di cioccolato bianco,fondente,savor e marmellata di amarene.
Io prendo un semifreddo al torroncino e la mia compagna un simil castagnaccio ,accompagnato da una mousse allo zabaione.
Costi contenuti,per qualita offerta.Brava Domenica
3 utenti hanno trovato utile questa recensione.
Tag di questa recensione
Cibo e bevande
Ambiente
Comfort
Accedi per commentare questa recensione.
Commenti
Un bellissimo locale ci sono stato svariate volte pure io e mi sono sempre trovato benissimo. ๐
Oh finalmente condividiamo una recensione!
Mai andato! Quindi da provare presto. Tanks. ๐ฅ
norby, un consiglio evita il pranzo : fanno miracoli ma è un delirio di gente. il barolino in confronto è un oasi di pace. la sera , invece , ottimo e riservato.
carne ottima e paste fatte in casa. grande scelta di vini e lei , oltre che carina, può ben consigliarti. ma il must sono le serate a tema , tipo martedi.
Ti ringrazio ancora,purtroppo mai al martedì, sono diversamente impegnato, ma ci andrò di sera. Bella quella del BAROLINO! Ha ha