Recensione su Ristorante 80' Miglio
Via Emilia Ovest, 802, Modena
Il posto lo conosco già, ci sono stata varie volte (anche se non le ho recensite tutte) e mi sono sempre trovata molto bene.
A malincuore devo stavolta “abbassare“la media… una volta ogni tanto ci stà anche una recensione "critica", no? ;-)
Per un pranzo con un ex collega, optiamo per questo ristorante/birreria/enoteca:spazioso,ambiente piacevole, sevizio cortese,preciso e molto professionale .
Proprio perché conosciamo il menù,siamo un po' indecisi su cosa ordinare…il mio commensale si orienta su un antipasto di culatello e pompelmo rosa, mentre io,anche se sono mesi che penso al “cestino di pane ripieno di funghi misti di bosco”(caldi),mi faccio scoraggiare dalla temperatura esterna del locale -che sfiora i 40° C - e preferisco riprovare gli involtini di bresaola ripieni di robiola su letto di rucola, decisamente più adatti alla stagione.
Se a dicembre li avevo recensiti come “poco saporiti”,però,questa volta li ho trovati inspiegabilmente salati;si avvertiva chiaramente che il sale era stato aggiunto in abbondanza, sia su rucola che su involtini..
Il culatello con pompelmo rosa invece era buono.
Di secondo ci orientiamo sulla ciccia:per me la “solita” tagliata di manzo olio rosmarino con contorno di patate al forno, e per il mio amico carpaccio di filetto di manzo servito con sedano.
La tagliata era buona,saporita al punto giusto e morbida, perché la cottura era più “al sangue” che “media”( come avevo chiesto) ma mi ha un po' inquietata il fatto che, un minuto dopo che la cameriera ci ha tolto i piatti dell'antipasto (ok, siamo stati un po' lenti a finirlo, stavamo conversando…) sia rispuntata dalla cucina con i nostri secondi…
Capisco il carpaccio …ma la mia tagliata…??
Le patate al forno invece erano meglio di quel che ricordavo.
Per finire, caffè...niente dolce stavolta, “voglio fare la modella”… ;-)
Il vino (a calice) era sempre eccezionale : Traminer aromatico, di un'altra cantina stavolta (non Colterenzio), che adesso mi sfugge (mannaggia l'avevo anche letta apposta…son proprio da rottamare…),ma sempre ottimo.
Il conto si è aggirato sui 47 euro, che a testa sono sempre i "soliti" 23,50 euro…
Questa volta però di cappelli ne do solo 3…ma chi è che non sbaglia mai?? ;-)
0 utenti hanno trovato utile questa recensione.
Accedi per commentare questa recensione.
Commenti
tre capellini nn sono poi mica male
Caro Bicio,
ti dò ragione, però la media un po'l'ho abbassata...
Il locale comunque mi piace e secondo me merita...
poi lo sai che io sono una "bambina buona"... ;-)
sì è vero, come tutte le Fate