Recensione su Rifugio Solander

Località Prà del Lago, Commezzadura

airmat airmat

Valutazione: 5/5 Imperdibile!!!

Spesa: 12,00 € a persona

Coperti: 4

Contesto: Famiglia con bimbi

Data della visita: 1 Settembre 2014

Giusto dietro l'edificio dove arriva la cabinovia Daolaza (quella che parte da Comezzadura, Val di Sole) c'è questo grande, bello ed attrezzatissimo rifugio.

Dopo la passeggiata mattutina con cielo velato sbuca un bel sole che ci convince a pranzare fuori, nei classici tavoloni con panche da rifugio alpino. Siamo io, il mio amico e relativi figli (le mogli sono celiache e si sono arrangiate per il pranzo) di 7 e 6 anni, ordiniamo e riceviamo nei giusti tempi 2 abbondantissime porzioni di patatine fritte (sono quelle confezionate/surgelate ma di qualità superiore alla media), 2 porzioni di canederli: vengono serviti in un ampio piatto con un sacco di burrro fuso e salvia, sono 3 e vengono seriti già tagliati in due parti, sono molto saporiti, morbidissimi e fatti con poco pane (sinceramente li preferisco più 'paninosi' perchè gli conferiscono la consistenza ideale), un panino con la salsiccia (molto buono il pane, molto buona la salsiccia ... 'poco salsicciosa' ovvero molto leggera, probabilmente fatta con carmi niste e non solo maiale; io gradisco e mio figlio se ne rammarica!!!), un panino con prosciutto e formaggio, 1 bibita, birra media e piccola, 2 naturali da 0.75 e ci offrono 2 caffè ed una buonissima grappa morbida locale.

Servizio gentilissimo e competente, all'interno è molto bello ed ho intravisto wellness & c...

Non è la mia location preferita per l'inverno e non la ritengo l'ideale per mio figlio in quanto principiante, ma se capito a MdC sicuramente tornerò qua a pranzo!

6 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Tag di questa recensione

Cibo e bevande

birra canederli formaggi grappa pane patatine fritte salsiccia salvia

Ambiente

rifugio alpino veranda panoramica

Comfort

vista panoramica

Commenti

  • PIPPI PIPPI 6 Settembre 2014

    mi piacciono i canederli.... e la neveee!! be rifugio

  • PIPPI PIPPI 6 Settembre 2014

    bel 🤗

  • airmat airmat 7 Settembre 2014

    In hotel non li avevano in programme e sia io che il mio amico saremmo tornati a casa un poco tristi senza averne mangiati almeno un paio!

Accedi per commentare questa recensione.

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni