Recensione su Red Planet
Via Emilia Est, 953, Modena
Circa cinque anni fa ho partecipato ad un corso per smettere di fumare che si è rivelato davvero provvidenziale, e non solo perché sono riuscita finalmente a togliermi il vizio del fumo, ma perché in quella occasione ho conosciuto delle bellissime persone con le quali si è instaurata una solida amicizia e confidenza.
Ora voi direte: ma cosa c'entra il fumo con i ristoranti e le golosità??!!! C'entrano eccome!
Bene, da allora ogni due o tre mesi ci ritroviamo a cena fuori per fare tante chiacchiere e raccontarci gioie e dolori davanti ad una bella pizza!
Nell'ultimo periodo ci siamo orientati al Red Planet, perché fa una pizza che a noi piace molto, ed ha anche un comodo parcheggio, così anche martedì 4 marzo, ci siamo dati appuntamento “al solito posto” e “alla stessa ora”.
Questo locale è molto grande con un soffitto altissimo dal quale partono una serie di impalcature. I lampadari sono tanti e grandi, tutto stile anni settanta, le pareti ornate con pannelli argento lavorato alternati a quadri .
Sparsi qua e là in mezzo ai vari tavoli ci sono alcuni divanetti tondi color rosso vivo intorno a tavoli rotondi. Devo dire che è molto originale come locale e nel complesso fa una gradevole impressione anche se risulta un po' “freddino”
Eccoci, noi, i “magnifici 5” alle prese con la scelta della pizza.
Io scelgo una alle verdure, Valeria una alla bufala e funghi porcini, Graziella ai frutti di mare, Andrea ai quattro formaggi e il coraggioso Silvio si butta sulla Bomba (salame piccante, e Dio solo sa quante altre robine leggere leggere !!! ma, quando uno ha il fisico se lo può permettere!).
Come sempre l'Andrea beve una mega coca-cola (ricordate vero che lui beve solo coca?) mentre noi quattro ½ di birra e ½ di vino bianco ed una bottiglia d'acqua.
Tutti sono stati contenti della loro pizza, io un pochino meno perché le melanzane e i peperoni erano praticamente crudi però credo che fosse specificato nel menù ed io non ci ho fatto caso.
Comunque, non sazi, abbiamo ordinato un'altra pizza metà margherita e metà alle ortiche (suggerimento di Graziella) e uno spicchietto per ciascuno l'abbiamo fatta fuori. Ottima davvero quella alle ortiche!!! Brava Grazi...
Abbiamo terminato con una sambuca e cinque caffè.
Il conto è stato di €. 17 a persona.
Il locale è adattissimo a gruppi, ma lo sconsiglierei ad una coppia in cerca di una serata intima.
La pizza che fanno in questo locale a me piace molto ma vi posso dire, giusto perché si sappia, che è sottilissimissima. Ecco qui mi aspetto un commento dal carissimo Falcon…. ;)
0 utenti hanno trovato utile questa recensione.
Accedi per commentare questa recensione.
Commenti
"...sottilissimissima..." haaaaargggggggg :(
"...Va bè, continuiamo così, facciamoci del male..." :) :)
(Nanni Moretti, Bianca, 1983)
eccolo..... lo sapevo...!!!!!
Luci, ricorda sempre la legge del libricino.
Piega la pizza in quattro senza che si rompa ed avrai aperte le porte della felicità! :) :)
OT: le pubblicita' gestite da google (nella seconda barra di sinistra) son micidiali, mi incuriosisce sempre capire cosa capiscono dalla pagina..
caspita...ma hai proprio ragione gi!!
ma che fanno? leggono tutte le recensioni? ah ah ah!
Andrea era meglio che se invece di smettere di fumare smetteva di bere coca-cola !!!!!
@luci: in pratica si', leggono tutta la pagina e ne ricavano degli elementi significativi per fornire pubblicita' attinenti. E la cosa sbalorditiva e' che e' tutto in tempo reale, su ogni pagina.
Ma allora è una sorta di grande fratello gastronomico :)
eh google non scherza, se usi una gmail te ne accorgi subito, se fai caso al testo della mail e al contenuto delle pubblicita' contestuali :)
non ho parole ...gi!
e ringrazio frittella del suo consiglio e prometto che non dimenticherò la legge del "libricino"!!!