Recensione su Pizzeria Da Gianni

Via Sant'Antonio 116, Formigine

Valutazione: 5/5 Imperdibile!!!

Spesa: 6,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 24 Novembre 2011

Questa è la mia prima recensione è ho deciso di lasciarla per questa pizzeria da asporto che conosco bene in quanto io, mia moglie ed il nostro bambino di 6 anni ormai da alcuni anni, quasi ogni settimana, decidiamo di farci una delle loro pizze.

L'unico difetto del locale, se lo si può definire tale, è che non è assolutamente possibile pensare all'ultimo momento di passare a prendere una pizza senza prenotazione a meno che non si sia preparati a tempi di attesa lunghissimi.
Evidentemente il numero di affezionati clienti deve essere elevatissimo e tutti, ormai, sanno che se si vuole la pizza di Gianni la si deve prenotare, meglio se dal giorno precedente durante il fine settimana. Per contro, viene concordato l'orario per il ritiro e non mi è mai accaduto di dover attendere più di 5 minuti oltre l'orario pattuito. Anzi, spesso è puntualissimo.

Spesso ci capita di provare altre pizza, ma io e mia moglie concordiamo che è molto difficile trovarne di buone come quelle di Gianni.

Veniamo alle ultime pizze consumate: una "bufala e pomodorini", una "napoletana" ed una "salsiccia". Abitiamo a Montale, quindi il tragitto è abbastanza breve e le pizze arrivano in tavola ancora abbastanza calde. Come ogni pizza, però, raffreddandosi tende a diventare meno fragrante, un pò più gommosa. Quindi abbiamo preso l'abitudine, prima di consumarla, di metterla un attimo nel forno in funzione griglia. Anche questa volta erano ottime, come sempre. Unico appunto che mi sento di muovere a Gianni, comunque compensato dal fatto che la pizza è comunque ottima, è un pochino di scarsità negli ingredienti aggiunti quali salsiccia, acciughe, etc.

Quindi, visto che a mio avviso di cappelli ne meriterebbe 6, debbo toglierne uno per la tendenza alla scarsità di alcuni ingredienti: ne rimangono comunque cinque.

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • Reginalulu Reginalulu 28 Novembre 2011

    Benvenuto su gm :)

  • camodena 28 Novembre 2011

    Grazie per il benvenuto. Prendo nota della censura circa il mio paragone con altra pizzeria che, pur se con valutazione positiva a sua volta, evidentemente non viene ritenuto ammissibile. Nesseun problema comunque, ne terrò conto. ;)

  • Reginalulu Reginalulu 28 Novembre 2011

    Ciao camodena, si, in effetti è bene non fare paragoni diretti nella recensione, con altri locali, anche quando si tratta di paragoni positivi.
    D'abitudine invece vengono ammessi nei commenti :)
    Ti ho scritto in posta interna, per avvertirti, ma sei stato velocissimo :)

    Grazie mille! :)

  • camodena 29 Novembre 2011

    Grazie a te. Una osservazione: il servizio usufruito era "take away" ma l'unica scelta disponibile quando ho fatto la recensione era "ristorante". Pensavo giusto specificarlo.

  • Reginalulu Reginalulu 29 Novembre 2011

    Hai fatto benissimo a farlo presente, domani mattina aggiungiamo subito la categoria giusta !!!
    Grazie mille per la segnalazione :)

  • johnnybazoo johnnybazoo 29 Novembre 2011

    La pizza di Gianni è spettacolare, purtroppo però c'è sempre una gran fila 😢

  • MOne MOne 29 Novembre 2011

    Confermo! Prenotare in anticipo è quasi indispensabile :) , ma vale sempre la pena. 👍

  • aratos aratos 29 Novembre 2011

    RESPECT per questa pizzeria.. Ottima pizza (sottile), ottima organizzazione, gran bel locale..

    Gran debutto "camodena"!

  • Reginalulu Reginalulu 29 Novembre 2011

    Ho aggiunto adesso il servizio take away, che dovrebbe essere proprio il suo.

  • aratos aratos 29 Novembre 2011

    Hai ragione Venerdi, mi sono confuso con l'altro "da Gianni".. :\
    Chiedo venia! (ma perchè con tutti i nomi che cissono al mondo, due locali entrambi pizzerie ad alcuni chilometri l'uno dall'altro devono chiamarsi nello stesso modo)

  • Rolando Rolando 29 Novembre 2011

    Montale? Da quanto abiti a Montale? Io sono stato un abitante "storico" di Montale fino a 2 anni fa

    ps qual era il paragone che volevi fare?

  • tata tata 4 Dicembre 2011

    buona,buona,anzi buonissima...vero e' che bisogna prenotarla per tempo,figliolanza e combriccola la prendono durante la settimana, ..ma vale la pena....e' la vera pizza...

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 4 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni