Recensione su Per...Bacco

Via del Lavoro, 1/b, Ferrara

oga oga

Valutazione: 4/5 Consigliatissimo!!

Spesa: 40,00 € a persona

Coperti: 1

Contesto: Pranzo di lavoro

Data della visita: 20 Dicembre 2013

Ciao a tutti e' da tanto che vi leggo e oggi ho voglia di contribuire anch'io a questa bellissima comunita' di gustatori .

Allora,  ieri sera , insieme a tutti i miei colleghi siamo stati al ristorante Per...Bacco ! di Caumaro per scambiarci gli auguri Natalizi ma sopratutto per gustarci una sostanziosa cena a base di pesce ....e che pesce !!!

Siamo in 23 e proprio per questo motivo ci facciamo riconoscere per il fatto che a differenza di tutte le altre tavolate la nostra e' a ferro di cavallo ( speriamo sia ben augurante per un 2014 pieno e ricco di lavoro...) per meglio distribuire la nostra presenza .Voglio premettere che il menu era stato concordato precedentemente per non sovraccaricare troppo la cucina da ogni tipo di richiesta .

Apriamo le danza con un corposo antipasto freddo di mare dove vi era un po' di tutto ( gamberi - vongole - scampetti - cozze verdure come sedano e pomodorini e una salsina delicata che sinceramente non so il nome).Che dire ...antipasto molto buono e abbondante ,  pesce fresco e delicato al gusto .

Come primi invece ci siamo lasciati trasportare da un sublime risotto rosso ai frutti di mare (se vogliamo trovarci un difettuccio forse un po troppo cotto ) e dulcis in fundo ......degli spettacolari tortelli verdi con ripieno di pesce e guarniti con una spolveratina di noci ( qui mi dispiace ma non prevedono alcun tipo di critica se non per il fatto che possono creare dipendenza ) .

Come secondo una classica grigliata di pesce ma di valore aggiunto in quanto vi era la presenza anche di astici .Per completezza la grigliata comprendeva anche spiedini di gamberi , spiedini di seppie , cappesante , gamberoni .Infine a parte ci vengono anche portati dei piatti con pesce bianco deliscato ( chiedendo alla cameriera mi e' stato comunicato che si trattava di branzini , orate e sogliole ) . Non poteva mancare anche un assaggio di frittura mista ma sinceramente ho declinato in quanto ero arrivato a "livello " ; ho notato pero' che doveva essere stata particolarmente buona in quanto e' stata "spazzolata" via senza nessuna remora dai miei irriducibili gustacolleghi .

Per finire io ho preso come dolce una crema catalana che non reputo eccezzionale in quanto era fredda da frigo e avrei preferito una temperatura piu' alta per non bloccare il mio pancino che fino a quel momento avevo particolarmente bistrattato .Sul tavolo inoltre erano gia' comparse orde di superalcolici di ogni tipo ( vodka , sambuca , grappe e un liquore alla liquirizia niente male ) . Per chi voleva e' stato portato l'immancabile caffe .

Tutta la cena e' stata "annaffiata " dal del bianco della casa in caraffa niente male (io pero' ho sentito solo quello frizzante in quanto non amo il vino fermo ) .

Spero di essere stato utile con la mia recensione e auguro a tutti un sereno e felice Natale e un 2014 " alla grande ".

Dalla bassa Modenese con furore

3 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Tag di questa recensione

Cibo e bevande

astici cozze frittura furore gamberi gamberoni gamberoni grigliata grigliata di pesce liquirizia liquore alla liquirizia pesce pesce fresco pomodori pomodorini sedano tortelli tortelli verdi vino vongole

Ambiente

ristorante

Commenti

  • Reginalulu Reginalulu 21 Dicembre 2013

    Benvenuto alle recensioni ! :) Ottimo esordio e Auguri di un Felice Natale anche a te! :)

  • g.falconline g.falconline 21 Dicembre 2013

    Buon Natale e felice 2014 anche a te! Segnalazione interessante, per me che di tanto in tanto sono di passaggio a Casumaro.

  • oga oga 22 Dicembre 2013

    Grazie tanto e alla prossima recensione.

  • gi gi 3 Gennaio 2014

    benvenuto anche da parte mia! :) (arrivo un po' lungo come sempre! ) :)

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 2 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni