Recensione su Osteria Emilia
Via Passatore, 160 (c/o Hotel Best Western), Campogalliano
Cena prenotata facente parte dell'evento "I piatti della bilancia", organizzato dal Museo della Bilancia assieme ad alcuni ristoranti della zona e volto a promuovere prodotti locali e di stagione.
Ampissima sala, ampissimi tavoli, ben distanziati gli uni dagli altri, bellissime tovaglie postareie e bnicchieri e l'ambiente in generale. Dei 100 coperti disponibili ne sono occupati ben meno della metà.
Il menu è facilmente reperibile e non mi dilungo ma tutto ottimo, tutto buono, abbondanza di aceto balsamico tradizionale di modena, pancetta e pere, ogni piatto è curato, ogni accostamento azzeccato ed anche i vini sono molto buoni. Essendo una serata a menu fisso comprese le bevande il rapporto qualità/prezzo eccellente. Le porzioni erano sufficienti, mai abbondanti.
Con alcuni extra (amari non compresi nel menu fisso) il conto sarebbe stato 132€ scontati a 120 così dai 29 siamo passati a 30 cad.
Che sorpresa!
2 utenti hanno trovato utile questa recensione.
Tag di questa recensione
Cibo e bevande
Ambiente
Accedi per commentare questa recensione.
Commenti
Aggiungo io il menù cosi facciamo fare meno fatica ai nostri utenti ;)
Insalata di coppa marinata all'aceto (antipasto)
Ravioli al culatello e prosciutto
Filetto di vitello con pera Abate caramellato, pancetta croccante e Aceto balsamico a filo
Gelè di ricotta e saba su biscuit all'amaretto
Vini abbinati ai piatti, acqua e caffè
Il link per poter vedere l'iniziativa è : http://www.museodellabilancia.it/filealbum/933_0.jpg
ecco, brava... volevo mettere il link ma l'ho dimenticato 🤔
PS: Iniziativa valida il solo mese di ottobre e che si ripete da 3 anni, penso anche il prossimo
Mi permetto una piccola precisazione, I piatti della bilancia sono giunti alla quattordicesima edizione e su richiesta possono richiedersi, su prenotazione, anche in altri periodi dell'anno, anche se, nascendo come menù autunnali, è preferibile approfittarne subito :)