Recensione su Osteria del Torchio

Via per Campogalliano, 159, Modena

Valutazione: 5/5 Imperdibile!!!

Spesa: 35,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 24 Ottobre 2006

Salve signori,
oggi alle 13 mi sono incontrato con il proprietario di questo magnifico sito (persona magnifica anche lui) e siamo andati a pranzare in questo magnifico posto.
il locale è dotato di un ampio parcheggio (e questo è davvero ampio, adatto anche per comitive che vi si recano in corriera), all'interno appena entrate nel locale potete notare subito lo stile sobrio con il quale è arredato il posto, davvero molto bello.
appena siamo arrivati moreno (il padrone) ci ha fatto accomodare subito al tavolo e nel giro di 1 minuto si è prodigato per portarci un buonissimo vino toscano scelto dalla sua vasta cantina, insieme al vino ci è stata anche offerta una coppa di prosecco e 2 magnifici assaggi di formaggio parmiggiano con alcune goccie di aceto balsamico sopra e alla fine di questo trattamento da rè eravamo pronti a farci guidare da Moreno attraverso le prlibatezze che la sua cucina ci poteva servire.
abbiamo iniziato con un meravoglioso bis di primi:
tortelloni con la ricotta con speck e radicchio rosso e un meraviglioso, succulento, estasiante piatto di linguine con il tartufo (il tartufo era eccezionale, assolutamente squisito).
il piatto naturalmente servito con estrema eleganza e preparazione.
dopo i primi moreno ci ha portato un assaggio di carni davvero eccezionale:
renna (davvero buonissima)
antilope (tenerissima e squisita)
manzo (buonissima)
tutte cotte in maniera eccezionale e servite su una elegante piastra.
vi assicuro che arrivati a questo punto eravamo estasiati, felici e soddisfatti, ma da persone viziose come siamo ci siamo recati nella veranda all'aperto per bere un buon caffè e degustare uno squisito whisky scelto personalmente per noi da Moreno.
alla fine i whisky sono stati 2 e anche moreno si era unito a noi a fare due chiacchiere.
in definitiva è un locale assolutamente da visitare, riassumendo tutto:
locale stupendo, cucina divina, proprietario disponibile, preparato (se vi consiglia qualcosa vi assicuro che sà quello che dice) e simpaticissimo, cosa volete di piu.
purtroppo sul prezzo non posso dirvi nulla perchè il pranzo mi è stato generosamente offerto da Luigi (infatti domani sera pago io altrimenti ti tolgo il saluto), ma non credete di spendere 20€ ne spenderete di più ma saranno soldi spesi molto bene.
consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • simo72 3 Gennaio 2007

    Ho sentito pareri contrastanti!
    Chi fa da se fa per tre!
    Mo ci vado!

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 15 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni