Recensione su Macelleria Equina Bozzali

Strada Vignolese, 102, Modena

Zemian Zemian

Valutazione: 4/5 Consigliatissimo!!

Spesa: 7,05 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 14 Maggio 2012

Su consiglio di Giorgia82 mi reco in questa macelleria.
Una rapida occhiata alla vetrina e subito noto che oltre ai tagli classici ve ne sono altri che non conosco, oltre a diverse preparazioni pronto uso (polpette, roast-beef, salsiccia, ecc.)... ma onestamente non mi soffermo più di tanto su quanto sopra.
Essendo la prima volta mi butto sul classico: chiedo della carne tritata da consumare cruda (il titolare annuisce compiaciuto e me la faccio mescolare con la sua cunza in polvere) e 3 bistecche di controfiletto (ancora più compiaciuto il titolare mi dice che è burro e che apprezzerò sicuramente).
Arrivato a casa parto dal crudo: per metà preparato a tartare (con senape di Digione per velocità d'esecuzione) e per metà con solo olio & pepe.... buonissima... ottimo sapore, consistenza, freschezza.
Poi è il turno di una bistecca (le altre 2 le mangia la Vècia): anche questa tenerissima e saporita, vero burro... aveva proprio ragione il negoziante.
Per la cronaca anche la Vècia ha apprezzato.
Giudizio veramente molto positivo, per un ippofago come me un riferimento prezioso.

2 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • Giorgia82 Giorgia82 16 Maggio 2012

    Grande!

  • MOne MOne 16 Maggio 2012

    interessante! da quando a chiuso la mia macelleria equina di riferimento ne sento un po' la mancanza... proverò!

  • gi gi 16 Maggio 2012

    e' anche a due passi dall'ufficio...

  • Reginalulu Reginalulu 18 Maggio 2012

    Ci sono stata oggi a prendere delle bistecche e un po' di salsiccia per stasera. Domani relaziono :)

Accedi per commentare questa recensione.

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni