Recensione su La Vecchia Scarpa

Via Scarpa 23, Modena

aratos aratos

Valutazione: 3/5 Consigliato!

Spesa: 6,50 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 15 Novembre 2012

Pub/Birreria molto caratteristica in pieno centro storico, dato che un amico voleva bere qualcuno dei suoi distillati (a suo dire hanno una buona scelta, io mi tiro fuori poichè non me ne intendo), andiamo li Giovedì sera, in 5, dato che noialtri sappiamo che hanno anche una buona selezione di birre.

Mi è sempre piaciuto l'ambiente interno di questo posto, anche se un po' meno mi piace solitamente il servizio dei proprietari, non proprio cortesissimi e da pochi sorrisi.

Veniamo fatti accomodare dove preferivamo, e ci mettiamo nella sala principale, il locale era quasi vuoto.

Dopo una consultazione del menù, dato che non la bevevo da un po', decido di prendermi una Delirium Tremens, birra belga da ben 8,5 % Vol. Mi piace abbastanza, è una birra gradevole ma dalle ottime caratteristiche gustative. Forse 6,50 € sono un po' tantini per una birra da 33 cl, ma in generale i prezzi del locale sono un po' altucci, forse per motivarne la posizione.

Il menù offre numerose birre divise per Nazione, e alcuni miei amici hanno azzardato birre sconosciute dalla Gran Bretagna e dall'Irlanda (se non ricordo male). Il primo non molto soddisfatto, il secondo molto di più a quanto pare, dato che dopo ne ha presa un'altra uguale. Purtroppo non ne ricordo il nome e non vorrei sbagliarmi.

Gradevole la musica rock e hard-rock di sottofondo, non troppo forte.

3 cappello per i prezzi e il non troppo gradevole servizio, anche al momento dei pagamenti.

1 utente ha trovato utile questa recensione.

Tag di questa recensione

Cibo e bevande

birra birra belga distillati

Ambiente

birreria centro storico

Commenti

  • PIPPI PIPPI 1 Dicembre 2012

    Accidenti se penso che a volte torno in locale più per la cortesia che pe ril cibo...

  • carolingio carolingio 2 Dicembre 2012

    Mi sa che sei stato anche troppo buono... 🤔
    Oltre al servizio non troppo gradevole che hai evidenziato, pagare 6,50 euro una bottiglietta de bira, a me sembra eccessivo... dovrebbe essere la birra della bottiglia in ceramica se non sbaglio, no de oro... ;) :)

  • zingaraia zingaraia 2 Dicembre 2012

    ho frequentato in passato alcune volte questo locale e sinceramente mi è sempre piaciuto- devo dire che bisogna entrare in sintonia con i proprietari, non poco originali, ma il prodotto mi è sembre sembrato di qualità.

  • gi gi 3 Dicembre 2012

    anche a me e' sempre piaciuto tantissimo, e quoto zingaraia in pieno :)

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 4 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni