Recensione su La terra di mezzo - Irish Pub

Via Magazzeno, 3133, Savignano sul Panaro

silla silla

Valutazione: 5/5 Imperdibile!!!

Spesa: 5,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 13 Ottobre 2012

Ieri sera, dato che non andavamo da molto tempo, abbiamo deciso di andare a bere qualcosa alla Terra di Mezzo.

Il locale è situato lungo una stradina stretta a Magazzino di Savignano sul panaro. Visto dall'esterno ricorda molto i pub irlandesi, anche perchè ha varie lanterne verdi situate all'entrata e sulle pareti del locale. L'interno invece ricorda molto le taverne che si vedono anche nei film, infatti l'arredamento è molto spartano ma è perfetto per il nome del locale.

Come entriamo la cameriera ci accoglie gentilmente e ci chiede in quanti siamo, quindi va in sala, ci procura subito un tavolo e ci consegna 4 menù.

Dopo un'attenta occhiata alle varie birre decido di provare la two penny, una birra nera (tipo portland), con sfumature ambrate. Così quando arriva la cameriera per prendere l'ordinazione le dico la mia scelta ed essa mi dice che purtroppo quella birra era finita!!!!!!... :( così inizia a consigliarmi varie birre (sempre scure) e alla fine opto per una christoffen da 33cl.

Quando mi portano la birra noto subito che il colore mi ispira un sacco. Al gusto si rivela leggera, poco frizzante e leggermente amarognola. Niente male, per i miei gusti!!!

Costo della birra: 5,00€

Per il luogo, la simpatia dell'oste, la gentilezza delle cameriere (sempre disponibili a consigliarti le birre migliori) e la bontà della birra: 5 cappelli meritatissimi alla terra di mezzo!!!!.... :D

5 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Tag di questa recensione

Cibo e bevande

birra birra a caduta birra artigianale fritto misto all'italiana hamburger panini

Ambiente

birreria oste paninoteca

Commenti

  • carolingio carolingio 14 Ottobre 2012

    un'informazione: ma, una Christoffel scura?

    (poi non intervengo quasi più, eh... :) :) )

  • carolingio carolingio 14 Ottobre 2012

    Per lo staff: Via Magazzeno 3133 - Magazzino di Savignano - tel. 346 7145465

  • Reginalulu Reginalulu 14 Ottobre 2012

    grazie carol, integrato l'indirizzo e il numero di telefono :)

  • silla silla 14 Ottobre 2012

    @carolingio: sisi, era una christoffel scura!!..:)

  • tata tata 14 Ottobre 2012

    Scusa silla se ti chiedo una cosa ma..un irish pub con birra in bottiglia e non alla spina? O forse ho capito male io...

  • silla silla 14 Ottobre 2012

    @tata: nono.. hai capito bene... qui le birre le hanno sia alla spina che in bottiglia!!... la mia era belga ed era in bottiglia!! però quel giorno c'erano almeno 9 birre diverse (tra bionde, rosse e nere) anche alla spina.. lì dipende tu cosa preferisci, sabato non c'erano birre alla spina che mi attirassero particolarmente così ho optato per una in bottiglia.

  • tata tata 14 Ottobre 2012

    Ok ok,vedro` di verificare di persona 🤭 🤭 🍺

  • carolingio carolingio 15 Ottobre 2012

    Grazie Silla! :)
    Su di là fanno delle birre veramente buone 🤤 e stavolta il ricarico mi sembra adeguato ;)
    Bel posto sto Irish Pub :)

  • silla silla 15 Ottobre 2012

    ti consiglio vivamente di provarlo carolingio!!!...:) se ti piace la birra ti trovi sicuramente bene!!!... :)

  • carolingio carolingio 15 Ottobre 2012

    eeehhh... non sono proprio di strada ;) :) ma non si sa mai che in futuro ci possa passar vicino, lo tengo certamente presente. Ciao! :)

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 9 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni