Recensione su La tana dei Tassi

Via San Giovanni , 25, Spilamberto

Valutazione: 5/5 Imperdibile!!!

Spesa: 34,50 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 23 Gennaio 2010

Ciao a tutti, vi voglio rendere partecipi della mia esperienza alla Tana dei Tassi a Spilamberto
Sabato 23 gennaio..(anniversario di matrimonio!) mio marito mi porta a cena fuori, in un posto nuovo (dice lui) a Splilamberto in centro proprio un bel localino…intimo..dove si mangia bene(dice lui..non rendendosi conto che io lo conoscevo già..!!!) ma mi dispiaceva smontarlo…

Arriviamo alla tana dei Tassi, ambiente luminoso, tra il moderno e il rustico moderno, pulito, non c'era traccia di polvere e di puzzone di cibo, il titolare ci fa sedere e diamo un'occhiata al menù ..(addocchio già 2-3 cosine stuzzicanti)… (io faccio un pitstop in bagno impeccabile, ma che bello il bagno!..profumato pulito lustro.come del resto tutto il locale) pulizia 5 cappelli
ritorno dal bagno… mm..ordiniamo:

1 antipasto Rostè (a base di patatate scamorza porcini)
a dir poco senza fiato ottimo, bello caldo e profumato 5 cappelli
1 antipasto carne alla zingara mio marito l'ha scorpacciata via in un secondo facendo i complimenti al momento del congedo del piatto vuoto! 4/5 cappelli
Il pane tagliato fresco con aggiunta di gnocchini fritti fatti al momento e gnocco al forno ha reso ancora più piacevole la cosa.. anche x il pane e servizio 4 bei cappelli!

Da bere abbiamo notato che c'è una cantina prevalentemente Regionale, che parte da Modena e finisce nella Romagna..bianchi, rossi, fermi ,frizzanti..di tutto un po'..ma dettagliatamente descritti.
Quindi un bel Scabi Sangiovese sup., rosso pieno, tondo..ottimo!(visto che volevamo mangiare carne di secondo ci è stato bene) 1lt di acqua naturale

Proseguiamo abbastanza spediti..
Di primo abbiamo ordinato:
1 Tagliatella del cacciatore (al capriolo) (le ho solo assaggiate..pasta al dente e fatta in casa una buona tagliatella, buone non avevano il solito gusto di selvatico) 4 cappelli
1 Tortellone ai porcini (fatto in casa con ripieno di patate prosciutto, ricotta) 5 cappelli
cotto bene, ben amalgamato..ottimo davvero.

Piccola pausa sigaretta(aimè..al fumo.. ma aiuta a fare posto!)
Nel frattempo il locale si è riempito, e c'era anche gente che aspettava..(consiglio di prenotare)

Come secondi, io ero quasi full e allora abbiamo deciso di prendere un bel secondo e contorno in due
Filetto di maiale con mele prugne e nocciole (che subito ci sembrava stranissimo, e pensavamo fosse troppo azzardato, e invece, la qualità della carne era ottima, morbida e saporita al punto giusto, e il brusco delle prugne, con le mele e il croccante delle nocciole..con qualche patata di contorno compresa nel piatto ..perfetto , abbiamo molto gradito ottimo abbinamento! ) 4 cappelli e mezzo..
Il vino era ormai finito..l'acqua praticamente intatta!
Siamo passati ai dolci ..finalmenteee!!
1 panna cotta (buona fatta in casa e non con il preparato, presentata bene) 4 cappelli
1 semifreddo al zabaione (strabilianteeee, buonissimo fresco delicato ben impiattato) 4 cappelli e mezzo

il liquore ci vuole x digerire..2 grappe morbide
e stop!!
Felicemente esausti e belli allegri abbiamo chiesto il conto: 69,50 euro, in due! i migliori spesi da un po' di tempo.
La nostra esperienza si può definire ottima, io mi sento di dare 5 cappelli, da buongustaia quale sono e dall'amore che ho verso il buon cibo lo consiglio a tutti!
Ho prenotato anche per la festa della donna le mie amiche gradiranno!

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • joy joy 27 Gennaio 2010

    Benvenuta Alessia e buon anniversario :)

  • manuf manuf 28 Gennaio 2010

    Buon Anniversario anche da parte mia!!!

  • candy candy 28 Gennaio 2010

    Ciao alessia, benvenuta tra i recensori.
    Ottimo inizio,complimenti.
    E buon Anniversario anche da parte mia :)

  • GROG GROG 28 Gennaio 2010

    Finalmente Alessia!

    Benvenuta e ottima recensione, alla quale speriamo se ne aggiungano altre....

    Ma tuo marito legge GM? Perchè se lo legge, come gli hai giustificato che il locale lo conoscevi già????

    Auguroni anche da parte mia.

  • gi gi 28 Gennaio 2010

    benvenuta e buon anniversario :)

  • Funghetta 28 Gennaio 2010

    E' piaciuto anche a me questo posticino....:)

  • Reginalulu Reginalulu 28 Gennaio 2010

    Benvenuta su GM :) :)

  • tranzollo tranzollo 28 Gennaio 2010

    Cara Alessia,
    sono contento che tu abbia apprezzato la Tana dei tassi. Io ho mangiato di meno ed ho speso di più. Forse non ero simpatico al gestore o forse è stata una giornata no.
    Rimango comunque della mia idea : per quello che riguarda la mia esperienza il servizio e la scelta di cibi e vini non sono stati all'altezza del prezzo.

  • alessia 28 Gennaio 2010

    grazie a tutti!!!!
    x grog:
    a mio marito ovviamente ho detto che il locale lo conoscevo tramite la mia titolare che è di Spilamberto!!
    altrimenti..non avrei potuto scriverlo..
    Xtranzollo:
    ho letto ora la tua recens..boo non ne ho idea, forse perchè hai preso solo filetti? (più costosi che un piatto di pasta)..guarda non so--la mia esperienza è stata più che OK!! ciao a tutti!!!

  • alessia 28 Gennaio 2010

    sabato andiamo su da Amerigo..non sò se cè su GM ma se me la sento scriverò recensione dettagliata!!

  • joy joy 28 Gennaio 2010

    Se non c'è su GM è una ragione in più per scrivere la recensione :) :)

  • bicio bicio 28 Gennaio 2010

    ciao alessia e benvenuta: Domanda, hai scritto che la cantina è prevalentemente regionale da modena alla romagna, e da reggio in su? :) :)

  • alessia 28 Gennaio 2010

    era per dire che sono in regione..tutta la regione.

  • golosona golosona 28 Gennaio 2010

    Benvenuta e buon anniversario! Che bravo il tuo maritino a scegleire certi posticini!

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 14 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni