Recensione su La Reggia

Via Emilia Est 1558, Modena

Valutazione: 3/5 Consigliato!

Spesa: 23,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 19 Ottobre 2012

Serata tra amiche, optiamo per la Reggia perchè lo conosciamo e tra i sushi wok della zona credo che sia uno dei più curati. Il locale è enorme, sempre ben organizzato. E' venerdì sera, quindi è veramente "murato". noi abbiamo prenotato, quindi ci sediamo subito. Ordiniamo 1 bottiglia di acqua e una birra media ed assaltiamo il buffet. Ovviamente la scelta è vastissima. Tanti i piatti tradizionali: arrosto di pollo, anatra all'arancia, ci sono diversi primi, diversi piatti orientali ostriche, affettati, formaggi misti e un reparto per il sushi. Scegliamo insatata di pesce, aragosta e sashimi di salmone come antipasto e prepariamo tre piatti di verdure crude (melanzane, zucchine, funghi e peperoni) da grigliare. In due prendiamo il pesce, scegliamo salmone in tranci, coda di rospo, spiedini di gamberi e gamberoni, sempre crudi,  e lasciamo tutto sul bancone per la griglia. La nostra amica sceglie la carne: spiedini di maiale e peperoni e bistecca di manzo. Aspettiamo davvero poco, nonostante il numero dei piatti da preparare e intanto finiamo l'antipasto, buono, anche se l'insalata di mare è un po' troppo afforgata nell'olio. Le grigliate sono buone, non è il posto più rinomato per mangiare il pesce, ma, alla fine, l'ho mangiato meno fresco e cotto peggio in tanti ristoranti, che si vantano di saperlo cucinare. Terminiamo con sorbetto al caffè (ormai il buffet dei dolci è esaurito ed è rimasta la frutta mista e la macedonia), un'altra bottiglia d'acqua e e due caffè d'orzo. Il prezzo della cena è fisso: 19e90. Sono escluse le bevande. Non sarà stellato Michelin, ma sicuramente in rapporto alla qualità dei piatti è onesto.

3 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Tag di questa recensione

Cibo e bevande

affettati anatra aragosta buffet dolci formaggi frutta funghi gamberi gamberoni gamberoni melanzane olio ostriche pepe peperoni pesce pollo salmone sashimi sushi

Commenti

  • cibus 20 Ottobre 2012

    :) dal nick mi sa che sei immersa/o negli anni '80 :) come il sottoscritto :), condivido in pieno la tua recensione, l'ho provato, ma , pur contento di averlo fatto, direi che per i prossimi anni sono a posto.

  • micia&spank micia&spank 20 Ottobre 2012

    Mitici anni ottanta!! Sai, Cibus, che noi ci conosciamo da mezza vita??!! 🤭

  • Rolando Rolando 23 Ottobre 2012

    il mio gatto si chiama TORAKIKI :)

  • micia&spank micia&spank 23 Ottobre 2012

    👍

  • cibus 24 Ottobre 2012

    fantastico :)

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 11 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni