Recensione su La Lucciola
Via Radici in piano, 359, Formigine
Si sono trasferiti da qualche mese, sempre sulla via Radici appena prima di entrare nel villaggio artigiano di Casinalbo, una casa singola, in mezzo al verde anche se subito dopo un capannone, se la memoria non mi inganna qui una volta c'era un'altra pizzeria.
Tutto nuovo, bello, pavimenti ed arredamenti di design, tavoli con le tovagline a meta', tutto molto trendy e "chicchettoso", mi piace.
Arriviamo presto, locale vuoto, scegliamo un tavolino fuori, tira una bella arietta, si sta bene, mi hanno solo disintegrato le maledette "tigre", non ancora tramontato il sole erano in piena attivita'.
Antipasto per tutti e due di crudo e mozzarella, piatto abbondante, buona la qualita' sia del salume che del latticino.
Acqua gas e un litro di birra alla spina, quindi ordiniamo una pizza alle verdure per il mio dirimpettaio ed una "energy" per me, composta da bufala, pomodorini ed una abbondante spolverata di grana.
Mi piace il modello Napoli, questa pizza e' una via di mezzo tra questa e la sottile, ma ha comunque incontrato il mio gradimento, cornicione non troppo alto e pizza non troppo bassa un bel mix, ingredienti buoni e saporiti niente da obiettare.
Non essendo fuori con la solita combricola di mangiatori, devo mantenere un certo tono e quindi posso permettermi anche un :" Con una pizza mi sono saziato....", sono un attore nato, quasi, quasi mi ero convinto anch'io....
Concludiamo con due caffe', niente amari.
Sono 22,5 a testa, bel ristorante per una piu' che soddisfacente pizza.
Segue.......
Qualche ora dopo, conclusa la serata, di ritorno verso casa ormai attanagliato dai morsi della fame, come nel peggiore dei Fantozzi comincio ad avere le visioni. In circonvallazione a Sassuolo sono sicuro di avere visto l' Arcangelo Gabriele che mi indicava la via..... quella del mio amico Fausto che fa il piadinaro davanti al mio ex-istituto tecnico; gli Arcangeli sono sempre troppo avanti..... Tempo di parcheggiare,scendere, spararmi due piadine salsiccia e peperoni e due birroni gelati e vi assicuro che la vita cambia volto, diventa piu' simpatica.
Alla prossima.
0 utenti hanno trovato utile questa recensione.
Accedi per commentare questa recensione.
Commenti
La piadina salsiccia e peperoni l'ho mangiata il giorno prima di partorire perchè terapeutica ;)
Approvo in pieno ๐
Ah beh... volevo dire... :)
Mi piace anche a me questa pizza! ๐ค
(mi riferisco al bis di Pagnota, in seguito alla ovvie indicazioni dell'Arcangelo Gabriele... :) )
mmaaa dirimpettaio o dirimpettaia?
perchè altrimenti non mi riesco a spigare la palese bugia ;)
omo, omo.... come detto dovevo mantenere un certo tono...
Di solito sono sempre stesso anche con le pulzelle... prendere o lasciare ๐