Recensione su La Locanda del Mulino

Via Nuova Estense, 3430, Maranello

IVONNE IVONNE

Valutazione: 4/5 Consigliatissimo!!

Spesa: 23,00 € a persona

Contesto: Baracca con amici

Data della visita: 2 Maggio 2015

Ieri sera, eravamo in otto. Locale molto carino.

Otto primi: i tortelloni verdi con ripieno di mortadella erano buonissimi. Anche i tortelloni tradizionali, poi mi sembra le orecchiette e i passatelli con crema di piselli.  Forse questi ultimi  non hanno avuto il pieno consenso, perchè.... non so, forse siamo abituati a quelli in brodo.

Poi i secondi. Io ho preso il Cusna alla griglia, molto buono, il coniglio è piaciuto meno, sembrava poco saporito, quasi lessato. Tre conigli alla cacciatora, due Cusna, verdure alla griglia,  gnocco fritto, tigelle, pinzimonio, due patate al forno, ci siamo scambiati un pò tutto.

Due sorbetti e tre caffe.  Una bottiglia di Acino di Corte Manzini e una Falanghina.

Neanche troppo rumore, dato il sabato sera, forse una piccola nota di demerito la poca luce del ristorante.

Mangiare in penombra non è piaciuto molto a nessuno. Lo so che fa molto atmosfera, però ......  

4 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Tag di questa recensione

Cibo e bevande

brodo coniglio falanghina gnocco fritto orecchiette passatelli patate patate al forno rum saba tigelle tortelloni

Ambiente

forno ristorante

Commenti

  • Martora Martora 4 Maggio 2015

    Ciao Ivonne, scusa la mia ignoranza, ma cos'è il Cusna?

  • mauribe mauribe 4 Maggio 2015

    Sarei curioso anch'io di sapere che cos'è il "CUSNA" che si può mangiare, perchè conosco Cusna soltanto come una montagna del reggiano! 🤔

  • testapelata testapelata 4 Maggio 2015

    ipotizzo: formaggio ??? tipo caciotta 🤭

  • gi gi 4 Maggio 2015

    anche secondo me, credo tipo un pecorino un po' dolce?

  • d.d. d.d. 4 Maggio 2015

    E' una caciotta misto pecora "Monte Cusna", buonissima quella del caseificio Ceccardi di Scandiano :) :) :) :)

  • IVONNE IVONNE 4 Maggio 2015

    si, è un formaggio dolce, semidolce, alla piastra, molto buono. Sarà che il formaggio alla piastra mi piace molto, era grigliato, con le verdure grigliate. Molto buono.

  • Martora Martora 4 Maggio 2015

    Ah, ok grazie dell'informazione, non lo sapevo! :)

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 39 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni