Recensione su La Gola

Via Corassori, 6, Modena

WuMing WuMing

Valutazione: 4/5 Consigliatissimo!!

Spesa: 12,75 € a persona

Coperti: 2

Data della visita: 8 Luglio 2015

Fine della sessione d'esami per Julia, dopo un mese di fuoco e 5 esami fatti. Decidiamo di festeggiare provando la pizza integrale di questa pizzeria che c'è stata consigliata da amici. Oltre alla fine degli esami iniziamo così una serie di giorni che saranno solo per noi, poichè Julia andrà a lavorare in Spagna quasi un mese e quindi saremo lontani per un po'.

Arrivati al locale entriamo e notiamo che non c'è nessuno ad accogliere i clienti; dopo un po' ci vedono e decidiamo di mangiare fuori perchè a parer nostro si stava meglio mentre dentro al locale c'era molto caldo (scelta che si rivelerà giusta).
Ci vengono consegnati i menu, uno dedicato alle pizze ed uno al ristorante.
Come deciso optiamo per la pizza integrale, che come recita il menu ha un supplemento di 1 euro al costo delle pizze.
Ordiniamo io una pizza salsiccia e friarielli (9 euro) e Julia una pizza salsiccia (7.50 euro). Da bere una bottiglia di coca cola da 1 litro ( 5 euro). Il coperto è di 1.50 euro a testa.
Con rapidità, mentre parliamo del più e del meno, arrivano le pizze. Si nota subito il colore della pasta integrale.L'impasto risulta in alcuni punti croccante ma non dura, a me piace e anche Julia gradisce. La mia pizza abbonda di friarielli che forse coprono un po il gusto della salsiccia che non mi pare molto speziata e non ne percepisco bene il sapore per tutta la sera. C'è da dire che l'unica salsiccia che mangio viene da Montefiorino e la prepara una persona che considero un Dio nel suo campo e che produce della salsiccia molto saporita, per cui probabilmente sono abituato a gusti molto differenti.
In ogni caso la pizza mi piace molto e faccio fatica a finirla nonostante le dimensioni non siano gigantesche ma "giuste". Per concludere la serata prendo un caffè (1 euro) e decidiamo di andare in centro per prendere un gelato.

È stata una bella serata di coppia, finalmente liberi dallo stress dello studio e finalmente potevamo fare tardi e dedicarci a noi. La pizza mi è piaciuta, diversa da quelle che mangio molto spesso ma ottima. Il servizio forse andrebbe un po' migliorato, soprattutto l'accoglienza ai clienti. Per il reso nulla da dire, siamo rimasti felici e potremo anche tornarci :)
4 cappelli

6 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Tag di questa recensione

Cibo e bevande

gelato pasta pizza pizza integrale salsiccia

Ambiente

pizzeria ristorante

Commenti

  • IVONNE IVONNE 9 Luglio 2015

    Ma non è "Ricomincio da tre" ? O è un'altra ?

  • WuMing WuMing 9 Luglio 2015

    no, non c'è più da un po il ricomincio da tre

  • Martora Martora 9 Luglio 2015

    Auguroni a Julia, allora!!! :)

  • Rolando Rolando 10 Luglio 2015

    l'ex ricomincio da tre ha cambiato gestione da gennaio. Ora è LA GOLA di Hassan

Accedi per commentare questa recensione.

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni