Recensione su La Fattoria del Parco

Via Cappella 109, Maranello

Valutazione: 4/5 Consigliatissimo!!

Spesa: 30,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 2 Febbraio 2008

Finalmente anch'io dopo tanto (nonostante che abiti ad un tiro di schioppo) sono andato a visitare questo agriturismo.
Sulla collina di Gorzano di Maranello in posizione veramente suggestiva (forse meglio in estate con la possibilità di mangiare all'aperto) hanno aperto questo agriturismo, ricavato da un vecchio stallone rimasto abbandonato per parecchi anni.
A gestirlo sono dei ragazzi calabresi, che in certe serate fanno anche dei loro piatti tipici.
La sala è stata ricavata nella vecchia stalla ristrutturata alla perfezione senza alterare la struttura originaria.
Adiacente è stata creta una sala conferenze e nella vicina casa alcune camere.
La cena: al contrario di Fatamorgana questa sera non ci è stato imposto un menù fisso ma una scelta fra antipasti, tre primi e vari secondi; comunque hanno portato (eravamo in nove)
Antipasti (non richiesti da noi) con bruschette all'olio e polpettine di melanzane.
Un tris di primi: Tortelloni burro e salvia, gramigna con salsiccia e tagliatelle al ragù, tutti veramente ottimi ed abbondanti.
Qundi abbiamo preso un vassoio per quattro con grigliata mista ed una fiorentina, quest'ultima non male ma ne ho mangiate delle migliori, il resto della carne buona e delle costine di maiale con la polenta, io non le ho mangiate ma il parere degli altri è stato molto favorevole.
Dolci: Ricotta con la saba e doce salame.
Il tutto annafiato con tre bottiglie di Lambrusco (buono ma con una leggera vena amabile) tre di sangiovese ed una di Pignoletto.
Caffè ed amari vari.
Spesa complessiva € 30,00
Si poteva stare più contenuti nella spesa anche perchè e stata presa troppa canrne (la polenta con le costine dopo un tris di primi mi sembra un pò eccessiva)
In ogni caso un bel posto che merita di essere visitato.

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • g.falconline g.falconline 4 Febbraio 2008

    Complimenti Marco66, bella recensione: descrizione eccellente, molto utile per chi legge! :)

  • gi gi 4 Febbraio 2008

    bravo marco66 !!

  • corpicino corpicino 5 Febbraio 2008

    Grande Marco66 e' vicino a casa lo provero' di sicuro....poi un consiglio fatto da un' alpinaccio!!!..ah..ahh

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 14 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni