Recensione su Il Cantuccio

Via Volturno, 4, Bologna

Valutazione: 5/5 Imperdibile!!!

Spesa: 40,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 23 Luglio 2009

Una doverosa nuova recensione per un locale a cui son sempre più affezionato.
Dell'ambiente raccolto e grazioso ho già parlato, quindi non mi dilungo oltre e vado subito al sodo: IL CIBO (e, ovviamente, le bevande).
Dopo aver ordinato una bottiglia di eccellente prosecco valdobbiadene, abbiamo iniziato con il solito tour degli antipasti: alici, pomodorini e mozzarelline d'apertura, dopodiché cruditè di scampi (che ho imparato ad apprezzare: veramente squisiti); quindi gamberetti in salsa verde.
A seguire seppioline con insalata, gli immancabili calamari alla griglia, e una novità (almeno per me): pesce spada grigliato in una salsa di olio, aglio, origano e rosmarino: bella scoperta, era ottimo.
Andando avanti, ci siamo sbafati dei bastoncini di baccalà ( a me il baccalà non fa impazzire, ma questi meritavano sul serio), polipo con patate e, per chiudere la lieta giostra degli antipasti, le sempre irrinunciabili cozze gratinate e ostriche al pepe.
Eravamo già sazi, ma si può rinunciare allo spaghetto allo scoglio? La risposta è molto semplice: assolutamente no.
E quindi ci siamo lanciati sulla pasta, che come al solito và trovata attraverso un generosissimo strato di vongole, cozze, polipetti, gamberetti ecc ecc ecc : che dire? SPETTACOLO.
Dopo tutto ‘sto ben di Dio, l'unica cosa che ci poteva stare era un bel sorbetto (e infatti c'è stato)
A chiudere, visto che il caffè non ci andava ma gli ammazzacaffè sì, limoncello e grappa.
Devo aggiungere qualcosa? Come sempre il servizio è ottimo e la simpatia dei gestori una piacevole costante (grande Salvo!), la qualità e la quantità delle portate quasi commovente ed il rapporto con il conto finale sempre molto, molto, molto buono: abbiamo pagato 40 euro a cranio.
Come posso non assegnargli 5 cappelli?
Non posso: 5 cappelli meritatissimi

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • g.falconline g.falconline 25 Luglio 2009

    Grande DanielSan!! :)

    Dici bene... proprio uno "sc...pettaccolo" :)

  • GROG GROG 25 Luglio 2009

    Ciao Daniel, so che kava te lo ha detto.....sei interessato alla sagra della lumaca di Casumaro, per mercoledì 5 Agosto?

    Falcon, la partecipazione vale anche per te.

    E per tutti:
    http://www.gustamodena.it/lavagna.php?cod=1011

  • DanielSan 26 Luglio 2009

    Ciao Grog! Sembra interessante...dipende da che turni di lavoro avrò in quella settimana. Ti aggiorno e, per adesso, grazie e a presto!

  • Kava5150 Kava5150 27 Luglio 2009

    Ottima scelta vecchio.
    A me invece toccherà aspettare i primi di settembre per assaggiare quello spaghetto!

  • DanielSan 28 Luglio 2009

    Beh hombre, a Settembre fammi un fischio, chè lì ci ritorno sempre con piacere...

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 21 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni


 
Chiedi a 42
Accedi o registrati per continuare a parlare con 42 — Accedi / Registrati