Recensione su Fusorari - Cibi & viaggi

Piazzale Torti, 5, Modena

Valutazione: 5/5 Imperdibile!!!

Spesa: 20,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 26 Marzo 2010

Venerdì 26 Marzo mi sono recata dopo un pò di tempo al Fusorari, locale per me culinariamente interessante. Con due amiche avevamo prenotato per le 21.30 e la cena era ispirata ai piatti da cinema. Appena sedute ci portano una bottiglia d'acqua e poi ci spiegano il menù che io avevo già visionato dal sito. Prendiamo 3 menù vegetariani. L'antipasto consisteva in un pane dolce "elfico" tratto dal Signore degli Anelli, molto simile al nostro bensone, accompagnato ai famosissimi Pomodori Verdi Fritti che erano eccezionali. Come primo spaghetti cotti al punto giusto con pomodori e carciofi lievemente piccante. Il secondo era il famoso Soufflè di formaggio di Audry Hapburn in "Sabrina" con Ratatouille di verdure. Il Soufflè era talmente buono che non riesco a descriverlo...da assaggiare (il menù è proposto fino a domenica). Per dolce una classicissima Sacher Torte molto buona e delicata (io non ci vado matta). Per un totale di 20 euro a testa. Come sempre questo posto non mi delude mai per la cortesia del personale e la bontà delle pietanze proposte. Non possò che dare 5 capelli.

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • Lucy...ah Lucy...ah 27 Marzo 2010

    che splendida idea ispirarsi al cinema per comporre un menù.......però non riesco a collocare gli spaghetti. A quale film appartengono? Un'altra cosa, avete bevuto solo acqua?

  • Reginalulu Reginalulu 27 Marzo 2010

    Anche a me ispira questo modo di associare cibo e cultura....
    bello!
    Mi associo alla richiesta di Lucy: astemie?!?!? :) :)

  • chicca666 27 Marzo 2010

    gli spaghetti sono nel film Il Postino Con Troisi
    le mie amiche sono astemie...io ho preso un calice di vino che loro abbinano alle pietanze Un Pinot nero tedesco...motlo particolare...scusate l'avevo dimenticato :P

  • golosona golosona 28 Marzo 2010

    Idea davvero simpatica. E la sacher torte, buonissimo dolce, a quale film s'ispira?

  • chicca666 28 Marzo 2010

    la Sacher era di Nanni Moretti ma non so da quale film...

  • Ricciribelli 29 Marzo 2010

    Sono la Simo Chicca!(una delle partecipanti al banchetto)Ottima recensione..eh sì,era proprio come farsi una bella cenetta dentro ad un film :))
    Ci tornerò presto sicuramente!
    Ciaooooo

  • Lucy...ah Lucy...ah 30 Marzo 2010

    La Sacher film è una compagnia di distribuzione cinematografica fondata da Nanni Moretti. Il nome è per celebrare la sua passione per il cioccolato che in qualche modo viene inserito in quasi tutti i suoi film.

  • chicca666 30 Marzo 2010

    grazie Lucy per la delucidazione!!!

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 20 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni