Recensione su Enoteca il Cantinone

Via del Lago, 12 - Cerredolo, Toano

Valutazione: 5/5 Imperdibile!!!

Spesa: 35,00 € a persona

Coperti: 8

Contesto: Cena di degustazione

Data della visita: 8 Giugno 2013

 

Burlesque e bollicine all' enoteca il Cantinone!
Una serata veramente frizzante all'insegna del buon vino e del buon cibo. La location si trova a Cerredolo, nelle prime colline subito dopo Sassuolo, pensavo fosse più lontano, in realtà il posto si raggiunge molto agevolmente essendo tutta strada statale senza particolari curve (io soffro molto la macchina)
Anche la struttura é stata una piacevole sorpresa, mi aspettavo la classica enoteca piccolina, invece si tratta di ambienti molto spaziosi e ben ristrutturati da poco.
Anche se molto grande, l'atmosfera é però quella familiare.
Mi é piaciuta moltissimo la cucina a vista, l'angolo relax con divano, dove poter conversare dopo cena e il giro turistico a vedere le cantine sotterranee.
Passiamo al cibo, la serata era prevista a menù fisso con la presentazione dei vini della cantina Ariola. Come antipasto ci hanno servito a buffet dei salumi molto buoni e un misto di verdurine fritte in abbinamento ad uno spumante bianco e uno rosè molto piacevoli. Per il primo ci hanno fatto accomodare al piano di sopra, in una suggestiva veranda, dove hanno iniziato a servirci al tavolo, una pasta al doppio germe di grano con sugo di salsiccia, molto buona, in abbinamento al lambrusco Marcello, un lambrusco che io sinceramente non conoscevo ma come mi ha spiegato la Sommelier é stato premiato come il miglior lambrusco del mondo. Per secondo un filetto di maiale con una salsina bianca al pecorino, con contorno di patate al forno, buono. Anche qui un lambrusco ma più corposo del precedente, non era male.
Come dolce una crostata di prugne e mirtilli, buonissima ma ormai ero sazia, quindi l'ho appena assaggiata, il vino in abbinamento mi hanno detto che si trattava di un vino rosso dolce.
Una serata molto divertente e insolita, animata dallo spettacolo delle Burlesque tra una portata e l'altra.
Il servizio impeccabile niente da dire, professionali e gentili. Sono stati anche molto carini nel regalarci il bicchiere e il porta bicchiere in ricordo utilizzato durante la cena, abbiamo inoltre acquistato un cartone del "famoso" Marcello.
Locale che mi sento di consigliare assolutamente.

4 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Tag di questa recensione

Cibo e bevande

Bollicine Bollicine buffet buffet enoteca enoteca filetto filetto forno grano lambrusco lambrusco maiale mirtilli pasta pasta patate patate patate al forno patate al forno pecorino pecorino salsiccia salsiccia salumi salumi spumante vino vino vino rosso

Ambiente

cucina a vista

Comfort

premiato sommelier

Commenti

  • Reginalulu Reginalulu 9 Giugno 2013

    Ciao aragosta, ho saltato il benvenuto all'altra rece e recupero con questa ;)!

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 1 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni