Recensione su Eden Cafè

Via Piranesi, 1/i/l/m, Reggio nell'Emilia

Valutazione: 1/5 Poteva andare meglio...

Spesa: 2,45 € a persona

Coperti: 2

Contesto: Colazione

Data della visita: 3 Agosto 2013

Sabato mattina, ci alziamo tardi, molto tardi, per i miei canoni oserei dire TARDISSIMO, sono quasi le 10:00 per cui si decide di fare colazione al bar, già, ma quale ? visto che dobbiamo andare verso Scandiano viene proposto l’Eden, sinceramente non ci sono mai stato, ma visto che Gherta ci è andata un sacco di volte, provo a fidarmi.

Parcheggiamo nell’ampio parcheggio, Il locale è esattamente sulla strada,  tutto vetrato, bancone angolare, un buon numero di tavolini, dentro però è caldo, c’è il climatizzatore acceso ma c’è caldo, oserei dire un CALDO AMAZZONICO.

Ordiniamo latte macchiato, cappuccino e, visto che la scelta di paste è veramente limitata ci buttiamo entrambi sul salato, le chizze hanno un bell’aspetto……….sarà solo l’aspetto !!!!

Le chizze non sono proprio fragranti, sarà l’umidità, sarà perché ormai sono le dieci e un quarto, sarà sarà quel che sarà (come cantava Tiziana Rivale), ma voto da uno a dieci, meritano un bel cinque !!!

Anche su cappuccino e latte macchiato ci sarebbe qualcosa da ridire, il latte utilizzato è quello già presente nel bricco, ha quindi quel saporino fra il dolciastro caramellato e l’acidino appena pronunciato, bella soda la schiuma, discreta la miscela di caffè utilizzata, ma il latte rovina il tutto e direi che il latte è l’ingrediente principale.

Gentilissime le bariste, anche piuttosto solerti e sempre sorridenti, ma questo non può bastare a rendere sufficiente la colazione.

Le attenuanti della difesa ? E’ un po’ tardi, il sole batte sui vetri, siamo ai primi d’agosto e ………….e allora ? Allora non ci siamo, delusione su tutta la linea, una pacca sulle spalle ed un poteva andare meglio, anzi, sicuramente la prossima volta andrà meglio.

Gherta mi assicura che è la prima volta che le capita di fare una colazione così deludente all’Eden Café, a me invece è capitato il 100% delle volte che ci sono stato : ERA LA PRIMA VOLTA !!!!

8 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Tag di questa recensione

Cibo e bevande

dolci latte

Ambiente

ampio parcheggio bar

Commenti

  • Nightflyer Nightflyer 22 Agosto 2013

    Chizze? what's?????????? 🙄

  • testapelata testapelata 22 Agosto 2013

    probabilmente se scrivevo SALATINO DI PASTA SFOGLIA AL FORMAGGIO, era molto più chiaro 🤔 ma nel parlare comune, da questa parte del Secchia, le chiamiamo "chizze", anche se la vera chizza reggiana sarebbe quella fritta (pasta del gnocco fritto ripiena di parmigianoreggiano)!!
    Tempo fa pubblicai anche la ricetta 👍

  • testapelata testapelata 22 Agosto 2013

    http://www.gustamodena.it/ricette.php?cod=824

Accedi per commentare questa recensione.

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni