Recensione su Corte d'Aibo

Via Marzatore 15

Valutazione: 5/5 Imperdibile!!!

Spesa: 21,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 17 Giugno 2011

Ore 20.

Il cielo non è limpidissimo ma la vista è comunque splendida; ne è valsa la pena di salire la stretta e ripida stradina che porta alla corte d'Aibo, tipico agriturismo dei colli bolognesi;
o occhio nudo si vedono solo vigneti e ogni tanto qualche altro locale illuminato, qui nella zona ce ne sono parecchi.
L'agriturismo è già popolato e vivo; il nostro tavolo è sotto il portico, un venticello delicato rende il clima piacevole.
Il menù di Giugno è il seguente:

orzotto alle verdure grigliate
sedanini al torchio con pomodoro fresco cipolla rossa e ricotta salata
spaghetti della casa con tartufo nero e nocciole tostate
lasagne bianche al ragù

tagliata di manzo con rucola e grana
spalla di maiale arrosto farcita
galletto alla diavola
formaggio fuso con miele, noci,pere cotte nel vino bianco

tris di dolci , panna cotta,sbrisolona,tenerina

Il servizio si rivela subito cordiale e disponibile; scopriamo che tutta la pasta è fatta in casa,così come i dolci ,che il vino è tutto di loro produzione e che l'antipasto è fisso, questa sera consiste in una insalatina mista, che risulterà molto appetitosa e delicata.
La nostra scelta ricade su un tris di primi, rinunciando all'orzotto.
La serata procede nel migliore dei modi,il locale è ora praticamente pieno all'esterno e per metà nella sala interna, molto carina,stile rustico.
L'attesa è breve e le portate giungono al tavolo nei tempi giusti e in quantità adeguata; le lasagne sono classiche alla bolognese,tenere e saporite; gli spaghetti, ben cotti, condimento ben amalgamato,gusto più delicato;
i sedanini, per i miei gusti il piatto migliore, pasta al torchio bella tosta,condimento adatto alla stagione, fresco e saporito.
Il Pignoletto, frizzante e fresco rende tutto perfetto, il tempo tiene,il senso del benessere è in noi.
I dolci sono la degna conclusione a questa ottima cena, con la tenerina eccellente.
Un nocino con bottiglia al tavolo e un caffè e bigben ha detto stop; peccato perchè in certi posti vorresti che il tempo si fermasse. 42 euro il conto completo per due, ci ritornerò presto anche se so che certe alchimie difficilmente si ripetono.

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • jackpiumazzo 19 Giugno 2011

    è da un pò che tengo d'occhio questo locale, presto dovrò andarli a trovare!!
    :)

  • mongi 19 Giugno 2011

    Ciao margix2,i secondi non li avete mangiati?

  • margix2 margix2 20 Giugno 2011

    purtroppo non c'era spazio, per le nostre capacità e dovendo rinunciare a qualcosa abbiamo optato per i secondi.

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 7 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni