Recensione su Carpe Diem

Via Colombara, 2/a, San Cesario sul Panaro

Valutazione: 4/5 Consigliatissimo!!

Spesa: 8,30 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 11 Dicembre 2011

Il prezzo pagato è stato di 25 euro.. e a momenti gli chiedevo, al simpatico gestore: a testa?? Per fortuna mi sono astenuto; era il prezzo totale..

Aprendo con la nota più positiva della serata,proseguo il racconto della stessa:
Il posto è un poco in periferia rispetto l'abitato di San Cesario; facile da raggiungere, c'è una grande insegna che indica la svolta per via Colombara e poi avanti, sulla destra, il locale.
Siamo in tre, arriviamo verso le 20 e 45, il parcheggio antistante è deserto tant'è che serpeggia il dubbio: ma, è aperto??
Lo è.. solo che alla domenica sera non ci va nessuno e funziona quasi esclusivamente il servizio di consegna a domicilio delle pizze. Saremo gli unici clienti entrati questa sera, se escludiamo i due conoscenti del gestore-pizzaiolo venuti a bere due amari.

I miei commensali, già frequentatori abituali, mi dicono che oltre a pizzeria normale e da asporto a domicilio è anche ristorante e, a mezzogiorno, un self service a tutti gli effetti; infatti ci sono le postazioni e gli "impianti" da self.. Un locale polivalente, insomma..
Dimenticavo, le serate durante la settimana sono allietate da numerosi eventi, quali cantanti, orchestre, balli latino-americani ecc. Una gran vitalità, non c'è che dire.
L'ambiente è molto semplice e senza pretese: un normalissimo locale senza cose particolari ma accogliente e apparentemente pulito. Ordinario. Due sale lo compongono, una grande, dove eravamo, e un'altra che non ho visto perchè chiusa.

Una volta accomodatici scegliamo un metro di pizza farcita con salsiccia, cotto, funghi e salame piccante. Da bere un litro di birra chiara, una Pepsi e una bottiglietta d'acqua liscia.

Il coperto è molto alla buona: tovaglia e tovaglioli di carta, bicchieri ordinari e posate metalliche normali.

Subito arriva il bere, buona la birra, e fresca. Dopo un po', giusto il tempo di cuocre, arriva la pizza, un bel metro, già tagliata a quadrati. Molto bella a vedersi, condita abbondantemente, cornicione presente ma non "ingombrante", spessore medio-fine, fragrante il giusto, molto buona la pasta, poco salata. Mi è piaciuta molto. La quantità, per tre, forse è leggermente scarsa, ma non tanto, ci sta..

Per concludere un caffè e due sorbetti non molto freddi, ma eravamo stati avvertiti.

Alla cassa, paghiamo i suddetti 25, spariamo due cavolate a testa di leggende urbane-paesane e torniamo a casina.

Com'è andata: bene! ho mangiato una buonissima pizza, bevuto birra, bevuto sorbetto e ho speso poco più di 8 euro. Per di più senza altri clienti casinari intorno, dettaglio non da poco.. Locale semplice ma gradevole, servizio cortese. Consigliatissimo, per una pizza informale. 4 cappelli.

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • carolingio carolingio 13 Dicembre 2011

    Pochissimo hai speso... e per mangiare una buona pizza mi sembra...

  • Jimi Hendrix Jimi Hendrix 13 Dicembre 2011

    Esatto.. ho pescato bene :)

Accedi per commentare questa recensione.

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni