Recensione su Antica Trattoria Cervetta
Via Cervetta, 7, Modena
Salve a tutti.
Eccomi "puntuale" alla mia prima recensione.
Volendo restituire un invito a pranzo a un cugino di passaggio a Modena e non essendo pratico di locali tipici in città, decido di consultare il sito di Gusta Modena trovato casualmente in una ricerca. Dopo parecchie indecisioni e diverse recensioni lette, decido di provare la Trattoria Cervetta. Prenoto il venerdì sera per sei persone e incrocio le dita sperando di fare bella figura.
La prima impressione entrando, è di un locale non molto grande ma accogliente. Mi presento al titolare e trovo subito un'accoglienza amichevole (buon segno). Ci viene assegnato il tavolo, (purtroppo un po' sacrificato) vicino ad un paravento accanto alla porta. Dopo pochissimi minuti viene a prendere l'ordinazione e questo è ciò che abbiamo mangiato:
per cominciare ordiniamo solo 2 antipasti per non rovinarci l'appetito,
Composizione di salumi nostrani con gnocchino al forno.
Arriva un piatto da portata con una quantità di salumi veramente ottima. Non mi dilungo a citarli uno a uno, ma tutti veramente buoni. Dopo un po' ritorna Coste66 (conosco solo il suo Nick) e scusandosi per il disguido ci comunica che l'antipasto servito era "solo" (si fa per dire) per una persona e che se gradivamo anche l'altro piatto, avrebbe provveduto. A mio parere la quantità era più che sufficiente per tutti e quindi abbiamo soprasseduto passando ai primi.
1 Tortellino in brodo (eccellenti),
5 tris: lasagne (ottime), maccheroni al pettine al ragù di coniglio e lardo di Colonnata (molto delicati), e Tortelloni gorgonzola e balsamico (eccezionali).
Unico neo una lasagna non era molto presentabile poiché a differenza delle altre era di soli due strati e anche un po' scombinata, ed è finita proprio al mio ospite.
Per secondo ordiniamo 2 Filetti di Bovino Angus al balsamico con verdure grigliate ( Fantastici ) 2 Costine di agnello al forno agli aromi con flan di zucchine ( ottime ) 1 Zampone cotechino e cappello del prete con purè e fagioloni ( davvero ottimo) e 1 Cotoletta “Cervetta” con rucola, pomodorini, cipolla sottile e balsamico di Modena ( molto buona ed enorme). Per finire, 2 Mousee al cioccolato bianco con crema di agrumi e 1 Crema catalana. Il tutto annaffiato con 2 Mancini “ Acino “ 1 caraffa di vino bianco e 3 acqua minerale. Gradita sorpresa, 6 caffè e bottiglia di nocino al tavolo, offerti dal locale.
Costo totale: 255 Euri ( 42,5 a testa) Non pochi, ma per la qualità del cibo e tutto il resto, davvero meritati. 4 cappelli e non 5 per le lasagne e un po' anche per il posto a tavola un tantino sacrificato. Salutoni a tutti e buon appetito in questo ottimo ristorante
0 utenti hanno trovato utile questa recensione.
Accedi per commentare questa recensione.
Commenti
Grazie 1000 aladino!
Mi hai tirato su il morale....
Ps sempre Domenica eh...
Benvenuto aladino, bella recensione, hai trovato la tua lampada magica (GM)? :)
Se puoi inserire i dati nel box grigio in alto a destra te ne sarei grato.
Saluti ed alla prossima :)
Ciao aladino e benvenuto tra i recensori di GM :)
Buon esordio, spero leggerti ancora ;)
P.S. potresti completare la recensione inserendo tags e prezzo per persona?
Lo puoi fare dal riquadro grigio in alto a destra ;)
Ciao aladino, benvenuto tra i recensori di GustaModena! Bell'esordio. :)
Ciao aladino, benvenuto anche da parte mia :)
ciao e benvenuto anche da parte mia :)
Grazie a tutti per il benvenuto.
Un particolare saluto a Coste66 per il trattamento.
Alle prossime....