Recensione su Antica Osteria Cacciatori
Via Statale, 194, Castelvetro di Modena
Buonasera,
abbiamo mangiato in 8 persone:
4 tortelloni di ricotta al ragù buoni i tortelloni ragù un pò pesante
2 tortellini alla panna discreti e ben tirati
1 tortellini in brodo discreti i tortellini brodo rivedibile
1 gramigna alla salsiccia buona sia la pasta che il condimento
1 filetto di manzo tenero e con giusta cottura
2 griglate miste con costoline, salsiccia, lombo di maiale e tagliata di manzo tutto ben cotto e di buona qualità
3 gnocco e tigelle con salumi, buoni ciccioli e pancetta, dicreto il prosciutto, scarso il salame, stracchino poco presentabile,pesto discreto, pinzimonio fesco e ben presentato poi nutella (non condivido e non la mangio) e amarene sciroppate discrete.
2 patate fritte industriali
3 tiramisù mi hanno detto buoni, io in genere non mangio dolci
3 mascarpone con Barozzi fresco buono ma poco consistente
1 semifeddo alla mandorla discreto
8 caffè
abbiamo bevuto 1 bottiglia di Otello Ceci e 4 bottiglie di acqua.
Il locale è informale, il servizio amichevole, sicuramente è un locale adatto a tavolate numerose e conviviali.
Sulla cucina devo dire che si basa su una collaudata routine, senza voli di fantasia, puntando su una discreta qualità della materia prima.
grazie e perdonatemi nel caso che in questa mia prima recensione io non abbia rispettato le vostre linee guida.
0 utenti hanno trovato utile questa recensione.
Accedi per commentare questa recensione.
Commenti
Ciao Maurig, benvenuto su Gm :)
Non hai violato le linee guida, ma caso mai la quantità minima di alcol consentito....1 bottiglia in 8!?? ;)
Lo so......... purtroppo la compagnia era composta da quasi tutti astemi (malattia forse curabile), poi ora, dovendo preservare l'uso della patente, sono costretto ad usare porzioni pediatriche di quello che ritengo il necessario complemento ad ogni piatto.
Grazie per il benvenuto
Ti perdoniamo Maurig, benvenuto su GustaModena anche da parte mia! :)
Benvenuto! qui ci viene spesso mia mamma e rimane sempre soddisfatta.. proverò anche io, un giorno. Ciaoo :)
6 sicuro che volevi dare 2 cappelli? sembrava una rece da 3/4 cappelli...
intanto grazie a tutti per l'accoglienza, in merito ai cappelli se 1 è poteva andare meglio e 2 è buono credo di aver centrato il giudizio, almeno per quelli che sono i miei parametri di scelta. Non abbiamo mangiato nulla che non fosse mediamente buono o discreto ma anche niente che si sollevi dalla media e mi faccia venire voglia di tornare anche per una sola preparazione. 1 cappello mi sembrava troppo poco dato che abbiamo avuto esatamente quello che ci aspetttavamo dal locale, per andare oltre ai 2 come valutazione credo serva, almeno per me, trovare quel qualcosa che che ti fa venire voglia di riprovare l'esperienza
A mio avviso la tua impostazione è condivisibile! 3 cappelli rappresenta già la "disponibilità" a reiterare l'esperienza e l'indicazione ad altri di provare.
Se il locale non stimola questa "opinione", credo anch'io si debba usare una valutazione "prudente", pur se positiva (eventualmente)