Recensione su Al Portone

Via Faggeto 364/B

Valutazione: 4/5 Consigliatissimo!!

Spesa: 20,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 28 Febbraio 2009

E questa volta, la balotta del sabato sera mi ha portato AL PORTONE. Il locale si trova a Vedegheto (già montagna: aria frizzante che stimola l'appetito), in una sorta di vecchio castelluccio (con relativa corte)riadattato: molto carino e caratteristico.
Volendo, si può scegliere tra una serie di primi a base di funghi, tartufi, cacciagione: il tavolo dove eravamo era di fianco alla cucina e ce ne sono sfilati accanto un bel pò decisamente invitanti; ieri sera, per mettere d'accordo le varie "anime" (leggi stomaci) del gruppo, abbiamo optato per la "mangiatina montanara" e polenta con cinghiale. Il nome "mangiatina" o è ironico oppure indice di grande modestia, in quanto ci hanno portato una marea di pietanze: tigelle, crescentine, affettati (menzione particolare per i diversi salumi: gustosissimi), pecorino, ricotta, fagioli all'uccelletta. Molto buoni anche la polenta e il cinghiale.
Abbiamo innaffiato il tutto con due caraffe di (buon) rosso della casa e concluso con caffè e varii ammazzacaffè (consiglio la grappa).
Spesa finale:20 euro. A mio parere, ottimo rapporto qualità/prezzo e quindi:
4 Cappelli.
P.S. Mi riprometto di tornarci il prima possibile per verificare i primi

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • Kava5150 Kava5150 1 Marzo 2009

    Ci sono stato anni fa, e se ti serve un taxi per riprovarlo mi candido volentieri ;)

Accedi per commentare questa recensione.

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni